Alla fine di aprile, grazie ai buoni guadagnati rispondendo ai sondaggi su diversi panel, ho acquistato un epilatore a luce pulsata casalingo.
L'idea è quella di fare il mantenimento sulle zone già trattate con i macchinari professionali, aggiungendo, per testare il prodotto, le braccia e i baffetti, consapevole che si tratterà di zone particolarmente difficili perché la luce pulsata è efficace su peli grossi e neri e questi son sottilissimi e di un colore indefinito, ma non certo neri.
La machinetta è poco più grande di un silkepil, su Amazon viene venduta a circa 130 Euro e la lampada ha una durata piuttosto lunga... scrivono 40 anni, ma dubito sia realmente così.
Le prime volte va usata con frequenza bisettimanale per poi passare ad una volta al mese. I risultati saranno definitivi in 18/24 mesi.
Un mese e mezzo di utilizzo è certamente poco per dare il mio reale parere, ma almeno posso dire che non mi crea irritazioni né fastidi di nessun tipo (per ora ho usato al massimo la potenza 3). Per quanto riguarda le braccia, a me sembrano tali e quali a prima a parte con i peli più corti, ma semplicemente perché li lasciavo nautre! Il viso... boh anche lì, 4 ne avevo e al massimo ora ne ho 3... quindi anche qui non so che dire!
L'unica cosa certa è che ero terrorizzata dall'idea di usare prima il rasoio perché poi ricrescono i rami al posto dei peli, ma di ramificazioni non ne ho! Quindi sicuramente qualcosa fa.
Certo che, se paragonato al trattamento dall'estetista, l'Imetec Bellissima Zero è letteralmente un giocattolino. L'impulso è molto più debole e, di conseguenza, per avere risultati sarà necessario molto più tempo. Dopo qualche giorno dal trattamento professionale, i peli cadono o vengono via tirandoli con una pinzetta senza opporre resistenza. Con l'apparecchio casalingo questo non succede!
Quindi il mio consiglio è: se avete tanti peli, andate dall'estetista (o da un medico, dermatologo e/o endocrinologo che così si va alla radice del problema)! Negli altri casi, tentar non nuoce...
Ultimo avvertimento: non si può usare su pelli abbronzate o naturalmente scure, perché si brucerebbero!
Commenti