MINIGONNA per le over 40: si può evitare l'effetto Loredana Bertè?

Vedo in giro troppo spesso delle over 40 fasciate in strettissime gonne troppo mini che mettono in mostra gambe che forse, una decina d'anni prima, avevano anche uno stacco di coscia notevole, ma che ora ha più bozzi del mio materasso.


Ed il rischio di assomigliare a Loredana Bertè (che ha oggettivamente delle belle gambe) è sempre in agguato:








Ma anche Tina Turner è sempre stata una cultrice della gonna mini, molto mini, fino a tarda età:



Ma senza scomodare cotante icone rock della musica nazionale ed internazionale, ne vediamo parecchie anche per strada di donne che, con l'abbigliamento, vogliono dimostrare l'età che si sentono (ma che non hanno più da parecchio tempo). E ok che bisogna sentirsi a proprio agio e che l'abbigliamento deve rispecchiare chi siamo e ci deve far sentire bene, ma a volte è davvero troppo!




Cosa ne pensate?

Commenti

Ivy ha detto…
Avevo una prof di matematica alle medie che metteva sempre e solo gonne (spesso quasi minigonne) di pelle nera..e aveva minimo 50 anni :D Boh, le minigonne sulle donne un po' in là con l'età per me sono indifferenti. Faccio più caso alle treccine che si fa una mia vicina, 50-60 anni ahah
Ale e Ale ha detto…
io penso che dipenda dai casi, e dalle gambe :P la bertè ad esempio ha delle gambe migliori di tante ragazze più giovani.. io per ora le metto, poi valuterò più il là negli anni! L'importante è non cadere nel volgare e sentirsi a proprio agio :)
Oriana ha detto…
Tante volte cambia anche in base alle scarpe, al tacco soprattutto!