Vodafone Exclusive: il silenzio assenso che costa 1,90€ al mese

Qualche mese fa Vodafone ha avvisato via sms i suoi clienti che, a partire da settembre, avrebbe fatto un dono molto speciale a tutti: una fantastica "offerta" (che loro ci tengono a sottolineare non sia un'offerta) che, come riportato sul loro sito, ha i seguenti vantaggi:


La rete migliore di sempre. Il servizio migliore di sempre.


Navighi sulla rete 4G più grande d'Europa e puoi utilizzare i Giga del tuo smartphone anche su PC e tablet.
Hai il Servizio Clienti dedicato 193, per parlare direttamente con un operatore.
E ogni settimana vivi l'emozione del grande schermo in 2 al prezzo di 1 solo biglietto.


A partire dal 31 agosto il tuo piano entrerà a far parte dei piani della linea Vodafone Exclusive a soli 1,9€ in più al mese.


La modalità per attivarla era semplicissima: il silenzio assenso. In questo modo gran parte dei clienti si sono visti, nel giro di pochi mesi, azzerare il credito grazie a questa roba qui (che se non è un'offerta, la potremmo chiamare solo fregatura) assolutamente non richiesta e, ancora di più, assolutamente inutile.


E, cosa ancora più ridicola, è il nome, Vodafone Exlusive, che rievoca viaggi in prima classe, servizi esclusivi per pochi prescelti. Esclusiva, non una cosa per il popolo!


Ma analizziamo bene l'offerta che costa ben 1,90€ al mese per avere la possibilità di navigare su internet in 4G, ma il costo della navigazione non è mica compreso in quell'euro e novanta! Che poi il mio cellulare su cui ho la SIM vodafone manco sia uno smartphone è un misero dettaglio...


Il servizio clienti dedicato... l'ho scoperto solo adesso, ma che me ne faccio? Ormai io i call center cerco di chiamarli il meno possibile, preferisco le chat o, ancora meglio, contattare gli operatori via social network raccontando la mia esperienza in un articolo come questo.


Poi c'è quel grand'affare del cinema 2 in 1! In tutta la provincia di Milano queste sono le sale aderenti all'iniziativa:


Cristallo - Cesano Boscone
Apollo Milano - Milano
Multisala Plinius - Milano
Ariosto - Milano
Anteo Milano - Milano
Multisala Centrale - Milano
Mexico - Milano
Orfeo Multisala - Milano
Santa Maria Beltrade - Milano
Cinema Palestrina - Milano
Multisala Le Giraffe - Paderno Dugnano
Cinema Troisi - San Donato Milanese
Movie Planet San Giuliano - San Giuliano Milanese


Decisamente pochine se si tiene conto della densità di popolazione della provincia meneghina. Nella mia zona ci sono solo gli ultimi due: il Cinema Troisi che non ho mai sentito e il Movie Planet, un piccolo multisala dove non sono mai stata.


Neanche a dirlo la promozione è valida dal lunedì al venerdì, mica nel week end!


Riassumendo la Vodafone Exlusive dà la possibilità di navigare, a pagamento, sulla rete 4G, di andare al cinema in settimana pagando i 50% e di chiamare il call center al 193 per la modica cifra di 1,90€ al mese.


Chiamasi marchetta, non tariffa esclusiva.


Grazie Vodafone. Ora, però, smettiamola di giocare e iniziamo a pensare sul serio ai clienti!






Chiaramente ho provato a presentare reclamo scritto per i 3 mesi di tariffa addebitatimi e l'operatore che mi ha richiamato, visibilmente imbarazzato, mi ha detto che ho avuto 2 mesi di tempo per disattivare il servizio perché loro mi avevano avvisato via sms e che lui, visto che io sono stata stupida (chiaramente non ha usato questo termine) e non l'ho fatto, mi devo arrangiare.

Commenti

Simona ha detto…
Detesto queste scoperte da furbetti...hai fatto bene a denunciare la cosa!
Ale e Ale ha detto…
io mi sono lamentata ad ottobre, perchè a me quel famoso messaggio non era mai arrivato!! Alla fine mi hanno si disattivato la loro OFFERTA -.- ma non mi hanno voluto rimborsare i soldi tolti. La mia risposta? sto cercando un'offerta migliore di altri operatori per cambiare!
Oriana ha detto…
Anche a me l'hanno disattivata... la cosa assurda è che quando l'ho fatta disattivare a mia mamma, a lei hanno fatto il rimborso!!!! Per questo dico che ci sono clienti di serie A e altri di serie B
Ale e Ale ha detto…
bella roba!!! non vedo l'ora di cambiare operatore!!!
Oriana ha detto…
Io sono cliente TIM dal 1999 e, per quanto anche loro fanno casino, alla fine i problemi me li hanno sempre risolti e i rimborsi fatti
[…] pessimo comportamento di Vodafone e la sua Vodafone Exclusive (leggi qui la mia pessima esperienza LINK), ho deciso di far scadere la SIM perché non voglio più avere a che fare con un’azienda che […]