L'abbiamo detto e l'abbiamo fatto: questa primavera andiamo a Barcellona.
Partenza verso la fine di aprile, un week end lungo di sole donne. Una mia amica storica con cui, a parte la gita scolastica di 5a superiore e un fine settimana a Milano Marittima, non sono mai andata via ed una sua amica che ho visto una sola volta.
Abbiamo prenotato i voli: easyjet all'andata, vueling al ritorno per massimizzare il risparmio mantenendo orari ragionevoli. Spesa 95€.
Abbiamo trovato l'albero, sulla Rambla, in posizione perfetta.
Ora dobbiamo pensare a cosa vedere. Perché io a Barcellona ci sono già stata due volte, nel 1993 e nel 2005, ma sempre in giornata.
Non possiamo non andare a vedere i SAL della Sagrada Familia (SAL, per chi non è del mestiere, sta per Stato Avanzamento Lavori).
Il Parco Güell di Antonio Gaudì coi suoi straordinari colori:
Il barrio Gotico
..un salto in spiaggia a Barceloneta
E, visto che siamo italiani ed è di strada, la statua di Cristoforo Colombo:
Se mi piacesse il vino, Sangria a volontà
...se mi piacesse il pesce, paella:
Chiaramente io proporrò di utilizzare, al posto dei mezzi pubblici, i pullman turistici hop oh hop off che adoro!!! Ti permettono di vedere tutte le cose più importanti ascoltando anche una piccola spiegazione e di scendere dove vuoi per approfondire la conoscenza.
Noi siamo già pronte!
Commenti
Visto tutto quello che hai scritto tu.
Penso che, oltre alle case di Gaudì. non dovreste perdervi una fontana spettacolare con dei giochi di luci, mi pare si chiami fontana magica di montjuic e si trova a plaza d'espanya.
Purtroppo quando ci sono andata io era troppo tardi e lo spettacolo era già finito... Meglio vedere bene gli orari. ;-)
Mchan
Ps: se passi sul mio blog trovi i post :-)
Pps: anche a me non piace molto il vino, ma alla sangria non dico mai di no! Specialmente se fatta bene ed a Barcellona la fanno bene :-)
Per la paella: esistono anche le versioni di carne o vegana ;-)