La scorsa settimana vi ho parlato degli attori che, negli anni '90, popolavano la nostra TV con Melrose Place. Quel periodo, per noi ragazzi, era stato televisamente magico... la nostra attenzione era totalmente catalizzata dai telefilm, Beverly Hills per primo.
Quando l'accoppiata BH + MP finì, ci sentimmo un po' orfani... perché i protagonisti erano diventati un po' dei nostri amici.
Ma poi il genere teen drama nato proprio con Beverly Hills acquistò un nuovo elemento, Dawson's Creek e presto Dawson e i suoi amici divennero anche nostri amici.
Da qui uscirono almeno due attori che, ancora oggi, continuano a far parlare si sé, anche se per motivi ben diversi. Ma andiamo con ordine.
James Van Der Beek: Dawson Leery
Dawson, come già diceva il nome della serie, era il protagonista e tutto girava intorno a lui. Era un po' come Brandon: noioso noioso noioso, parlava troppo e quagliava troppo poco. Qui lo potete vedere in una sua classica espressione piagnucolosa:
Dopo anni passati a fare la guest star in diverse serie TV e aver preso parte a film mai sentiti, finalmente dal 2015 è entrato nel cast di CSI: Cyber.
Katie Holmes: Joey Potter
Di lei, Katie Holmes, sappiamo già tutto, soprattutto che è l'ex signora Cruise.
Joey era un'altra palla esattamente come Dawson. Lei si arrampicava sulla scala per entrare in camera sua dalla finestra. Il fine? Guardare i film. Perché non entrava dalla porta? Boh!
Joshua Jackson: Pacey Witter
Diciamo che Dawson's Creek non faceva parte di quelle serie pensate per le ragazzine piene di strafighi, se consideriamo che Pacey era il bello e maledetto!
Dopo la fine della serie TV che l'ha portato al successo, non si è più fermato: Fringe prima (2008-2013) ed ora The Affair (dal 2014).
Michelle Williams: Jen Lindley
Sulla carriera di Michelle Williams non dobbiamo dire niente, ormai è un'attrice consolidata e di successo. Di Jen ricordo che si era presentata come la rana dalla bocca larga... e che ora è praticamente IRRICONOSCIBILE!
Questi erano i 4 personaggi principali, ai quali se ne affiancarono presto altri.
Meredith Monroe era Andie McPhee e poi, anni dopo, finì in Criminal Minds a fare la moglie di Hotchner che viene ammazzata.
Suo fratello era Jack McPhee (naturalmente gay, perché il gay ci deve essere sempre in ogni serie TV che si rispetti) interpretato da Kerr Smith che partecipò anche a Streghe (ma lì era etero). Ora appare decisamente... imbiancato!
Ad un certo punto della serie, i ragazzi vanno al college e lì conoscono Audrey Liddell (Busy Philipps):
Sempre al college, Jen conosce Charlie Todd, studente che sogna di fare il musicista e che diventa il suo ragazzo. È interpretato da Chad Michael Murray (One Tree Hill) che, nelle varie serie, il più delle volte era mezzo nudo...
Stando a quel che scrive su Instagram, a maggio uscirà qualcosa che lo riguarda... non capisco se è una serie o un film...
Angels & Outlaws coming to you next May 2016! Premiering @sundanceinstitute January 2016 Midnight screening. Proud of this crew
[embed]https://www.instagram.com/p/-3YjBKFjQ1/[/embed]
E con questo è tutto. Quale serie volete vedere la prossima volta?
Commenti