Se proprio devi LAMENTARTI, almeno fallo con stile!

Il lamento, si sa, è sport nazionale ancora più del calcio perché non fa distinzioni di sesso e/o età: prima o poi colpisce tutti.


Ma non è cosa da tutti, bisogna sapersi lamentare con arte.


Chi si lamenta di tutto, può essere definito anche pentola di fagioli. E l'effetto dei fagioli, in linea di massima, è poco artistico.



Bisogna lamentarsi con stile... perché lagnarsi per il tempo, per i ritardi dei treni e per tutte le altre incombenze sulle quali il nostro potere decisionale è nullo, è una gran perdita di tempo e ha un che di diabolico.



Poi c'è chi si lamenta per i soldi: lo stipendio è sempre troppo basso, i soldi non bastano mai, la banca dà interessi troppo bassi, in ufficio non ti danno l'aumento da almeno 10 anni. Ma non si è sempre detto che i soldi non fanno la felicità?



Governo ladro e tutti gli altri luoghi comuni. Questa non è una questione di fazione politica, ma siamo ai livelli di si stava meglio quando si stava peggio, perché chi inneggia al "governo ladro", lo fa con chiunque sieda sulle poltrone che contano e usa lo stesso atteggiamento coi propri superiori a lavoro. Chi sta sopra non capisce niente, CT della Nazionale di calcio compresa. Il lamento è assicurato.


A tutti i Brontolo in ascolto: BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA



[embed]https://youtu.be/g6t8g6ka4W0[/embed]

Commenti

Bellezza In The City ha detto…
dovresti vedere come si lamentano gli Inglesi...si lamentano se fa caldo se fa freddo se qualkosa nn va vene e lo fanno in maniera subdola, soprattutto al ristorante...il tutto per ricevere qualcosa in cambio come compensation
Mariantonietta ha detto…
Specialmente sul lavoro, odio sentire lamentele, forse perchè lo ritengo poco costruttivo. Mi danno sempre l'impressione di giustificare le proprie mancanze quelli che si lamentano.
Oriana ha detto…
Hai ragione! Pensa che ci hanno fatto fare un corso per il quale, uno dei moduli, si intitolava "Pensiero positivo"
Mariantonietta ha detto…
ma quando uno è in malafede aivoglia a parlare di pensiero positivo...
Oriana ha detto…
Sono sempre gli altri a lavorare male e a dover fare di più... mai nessuno che chiama in causa se stesso.
Oriana ha detto…
P.S. Era uno degli altri punti del corso: punta su quello che TU puoi migliorare e non su quello che dovrebbero, secondo te, fare gli altri