TIPI DA PALESTRA: dai leggings trasparenti alle ascelle pezzate, passando per le irriducibili del make up
Le palestre sono dei micro-sistemi dove si può trovare di tutto, ma non capisco come mai alcuni soggetti, durante le lezioni, me li ritrovo sempre di fianco io.
E non importa che sia zumba, pilates o step. Loro ci sono sempre.
L'ascella pezzata
È un grande classico della metropolitana che sopravvive al traffico milanese e arriva, senza perdere la sua fragranza, fino alle palestre. Non è questione di sudare per fare ginnastica, la sua ascella puzza già prima di iniziare.
L'ascella pelosa
Rimanendo in tema ascella, altro soggetto immancabile è la donna che si ostina a mettere la canotta senza depilarsi. Scelta personale, certo, ma ora che anche molti uomini sono glabri, io mi chiedo: perché????
I leggings
I leggings sono comodi, davvero, ma spesso sono trasparenti. Quindi, se li mettete con le magliette che arrivano a malapena ai fianchi, sappiate che tutti vedranno le vostre mutande. Regolatevi.
Inoltre alcuni sostengono che facciano male al fisico perché renderebbero i muscoli pigri, facendo diventare pancia e culo flaccidi. Fate voi.
LEGGI QUI
La scoordinata
Indipendentemente dall'esercizio, lei è fuori tempo. Se si va a destra, lei va a sinistra, se si sale sullo step, lei sta scendendo. Se si stanno facendo esercizi con la gamba destra, lei li sta facendo con la sinistra.
Non sarebbe un grosso problema se le palestre fossero grandi come campi da calcio, ma si solito ognuno ha a disposizione uno spazio vitale minimo e, se non vai dalla parte giusta, ti ritrovi i suoi piedi e le sue mani in faccia. E lei ti arriva inesorabilmente... addosso.
Le super allenate
Sono quelle persone che, a qualsiasi ora tu fai in palestra, le trovi lì. Al mattino, nel pomeriggio e la sera. Probabilmente da qualche parte c'è il loro sacco a pelo, altrimenti non ti spieghi come facciano.
Gli urlatori
Non frequento le sale pesi, ma ci passo affianco. Mi spiegate qual è la ragione che porta gli uomini ad urlare per ogni bilanciere sollevato? La frequenza del suono non è necessariamente proporzionale all'entità del peso sollevato.
Le fashion
Queste fanno rabbia. Loro sono fashion anche quando noi esseri umani siamo sudati, scompigliati e senza trucco.
Loro arrivano in palestra come fossero appena uscite da una sessione ti trucco e parrucco completi che sopravvivono nonostante la faticaccia e la sudata.
Il loro smokey eyes è impeccabile anche dopo 2 ore di allenamento aerobico intenso.
E poi ci siamo noi che andiamo in palestra coi magliettoni riciclati, i pantaloni larghi e la coda...
foto non pervenuta
Commenti
Sul vestire ricordo di aver parcheggiato lo scooter vicino una palestra (lì di fianco c'era la mia assicurazione) davanti l'auto di una tipo in "tiro-da-paura" che era più svestita che altro, con sacca a tracolla. Lei m'ha guardato e s'è imbarazzata! Ma non poteva vedermi col casco (visiera nera) e pensare la stessi squadrando! Quindi se si imbarazza così? Perché vestire così?