UNDRESSED: in mutande davanti alla TV

Le scorse sere ho visto un paio di puntate di Undressed, un programma di Deejay TV.


Dovete sapere che sono una Real Time dipendente, ma ultimamente il canale non mi sta piacendo, perché parlano sempre di malattie (imbarazzanti, rare o corpi deformi) e bambini (dal parto, fino all'asilo).


Così sono migrata su un'altra rete Discovery Channel, DeeJay TV, dove stanno confluendo molti dei programmi di Real Time che più mi piacevano, ad esempio Undercover Boss. Alcuni vengono trasmessi, la stessa sera, su entrambe le reti, in orari differenti (è capitato con Di fatto famiglie).


Così, in tarda serata, al posto di vedere il Dott. Jessen che esamina gli organi genitali dell'ennesima squadra sportiva o dei ragazzi inglesi in vacanza a Magaluf, ho schiacciato il 9.



Undressed


[embed]https://youtu.be/PKYhr0AN8dI[/embed]

Due persone, vestite della sola biancheria intima, si ritrovano su un letto dalle bianche lenzuola davanti ad un maxi schermo con il quale la redazione comunica con loro dando input: dalle foto ricordo dell'infanzia, fino alle indicazioni di cosa devono fare ("guardatevi negli occhi per un minuto" o "abbracciatevi"), fino al momento clou in cui vengono mostrati baci da film per indurre i partecipanti a... baciarsi. Chiaramente c'è chi si scambia un amichevole bacio sulla guancia e chi, invece, coglie la situazione al volo per... godersela un po'.


Alla fine, i due partecipanti devono selezionare SI o NO per continuare a vedersi o no.


Se entrambi dicono SI, se ne vanno insieme, in tutti gli altri casi, si rivestono e se ne vanno ognuno per conto suo.



Statisticamente, quindi, c'è solo il 25% di probabilità che l'esperimento riesca, ovvero che si verifichi la combinazione SI SI.
Per gli amanti della statistica, ogni persona ha il 50% di dire di sì, quindi


0,5 X 0,5 = 0,25


Ma, se a questo numero ci aggiungiamo un po' di dati di fatto, ho notato che l'uomo mette SI al 75% (ovvero su 4 puntate, 3 volte l'uomo ha risposto in questo modo), mentre le donne lo dicono al 25%, il risultato cambia un po'...


0,75 x 0,25 = 0,1875


Quindi la possibilità che si formi una coppia, con il mio piccolo campione, è inferiore al 20%...


Che dire, a quanto pare gli uomini dicono SI perché tentar non nuoce, mentre le donne sono sempre più selettive!


Il gioco è aperto a coppie di tutti i tipi: giovanissimi e meno giovani, grassi, magri, etero e gay.


Però la coppia omosessuale mi ha colpito. Uno ha chiesto all'altro se volesse dei figli e lui gli ha risposto sì, che li vorrebbe e, per averli, sarebbe disposto a stare (proprio a starci insieme, non la famosa botta e via) con una donna perché due uomini che hanno dei figli è contro natura.


Visto che il mio blog, per scelta, parla solo di argomenti leggeri e questo non lo è per niente, l'unica cosa che mi viene in mente è: ma quale donna, presumibilmente etero, sta con un uomo gay solo perché lui vuole un figlio? E se non sa chi è davvero, se lo dovesse venire a sapere (e prima o poi, inevitabilmente, succederà), cosa succede?


Con questo interrogativo, ho spento la TV.

Commenti

Mariantonietta ha detto…
Non conoscevo questo programma, anche perchè non ho molto tempo per guardare la tv, troppi hobby da onorare! ;) comunque, sempre più selettive le donne, ma lo sapevamo già, no?
[…] Undici curiosi hanno cercato info su Undressed (QUI). […]