Qualche giorno fa, ho scritto un post nel quale raccontavo i 10 vantaggi, esclusivamente materiali, dell'essere single. Non si parla di sentimenti, senso della vita, famiglia e tutto ciò che rende una persona umana, ma solo di aspetti banali e superficiali della condizione di zitella.
Allo stesso modo, affronto l'altra faccia della medaglia: i vantaggi dell'essere in coppia. Che sia di fatto o di diritto, parlando di materia, non è questo il luogo per affrontare certi temi che poco hanno a che fare con il filo conduttore del mio blog: i discorsi dell'ascensore, ovvero la leggerezza.
Ma veniamo ai 10 vantaggi dell'essere la LEI di una coppia.
- La doccia di casa tua ha le porte opache e antigoccia perché tanto già sai che lui non le asciuga. Così puoi non asciugarle nemmeno tu.
- Lui paga l'abbonamento a Mediaset Premium o Sky per vedere le partite. Tu guardi le tue serie TV preferite a sue spese.
- Da single eri costretta a scaldare il materasso con lo scaldino elettrico, ora hai un calorifero umano sotto le coperte che emana calore per più di due ore a notte. In estate, quando fa caldo, puoi prenderlo a calci.
- Ti tocca andare al cinema a vedere Star Wars, ma tanto lui compra i pop corn e la coca cola, quindi tu puoi bere dal suo bicchiere e mangiare dal suo cestino maxi di mais.
- Il mutuo e le bollette sono divise a metà.
- Devi condividere l'armadio con lui, ma tanto gli bastano un'anta e un paio di cassetti. Non ti preoccupare... infondo dividete le spese delle bollette e del mutuo, almeno un cassetto per le mutande glielo devi.
- Hai sempre qualcuno da mandare giù a buttare la spazzatura.
- Se stai male hai qualcuno che può chiamare il 118.
- Al mattino la prima persona che saluti non è l'autista del pullman.
- La sera l'ultima faccia che vedi prima di addormentarti non è quella del dottor Christian Jessen mentre analizza le parti intime di un'intera squadra di Football in Malattie Imbarazzanti.
Avete qualche altro buon motivo perché in coppia è meglio? La regola è solo una: non si parla di sentimenti!
Commenti
Cioè da single che non guida mi fidanzerei solo per avere uno che guida e ti fa il favore di portarti dove vuoi ♡
Niente sentimenti quindi:
1- si dedica a piccoli lavoretti di casa, da mettere un nuovo punto luce ad aggiustare il lavandino che perde.
2- se fai la spesa in 2 ti porta le buste o comunque ti allegerisce di parecchio
3- non devi prendere la scala per raggiungere quel vaso che hai riposto proprio lassù
4- se passeggi di sera d'estate e hai freddo perchè si è alzato un refolo e hai un vestito leggero, avrai come minimo un braccio intorno alla spalla a scaldarti
5- se dimentichi le chiavi di casa ... dentro casa (mi è successo) non sei costretta a chiamare il fabbro
6- fai più sesso
ok per ora mi fermo ;-)