"Nuova ossessione perché mi trovo spento" ...il cellulare!

Nuova ossessione ormai ci sono dentro
dammi solo anestetici sorrisi ed una
nuova ossessione perché mi trovo spento
senza illusioni tra facce da dimenticare

...cantavano anni fa i Subsonica e non c'è frase più adatta se pensiamo alla batteria del cellulare.


Quante volte al giorno vediamo quanta batteria ci rimane? Che poi, se scende sotto il 20%, va in risparmio energetico e sotto il 10% è un casino.



Ai tempi di MySpace (a proposito, ho chiesto di inviarmi il mio blog e, se riesco, trasferisco qui i miei vecchi post) avevo scritto un pezzo: le persone sono dei cellulari che nessuno comprerebbe. La nostra batteria dura meno di un giorno, spurghiamo da ogni orifizio, dobbiamo pulirci per non emanare cattivo odore... un disastro insomma, ma poi sono arrivagli gli smartphone... e abbiamo iniziato a girare con cavetti da attaccare al pc dell''ufficio, power bank per le emergenze e caricatori da auto come neanche ai tempi del caricascarica batteria Ericsson si faceva.



Viviamo connessi... alla rete elettrica!

Commenti

mammainmakeup ha detto…
Ciao Oriana ti ho nominato per un TAG spero non ti dispiaccia, ti lascio il link
http://www.mammainmakeup.com/2016/03/18/tag-arriva-pasqua/
Oriana ha detto…
Grazie 1000! Ieri ho deciso che risponderò ad un tag a settimana, quindi questo di Pasqua sarà il prossimo :P
Ale e Ale ha detto…
ormai ne siamo dipendenti! e senza siamo persi... non sappiamo neanche più che ore sono se ci si spegne il telefono e non abbiamo l'orologio, e ammettiamolo ormai quello lo portiamo, SE lo portiamo, è come accessorio di bellezza!
Anche Friendz ha fatto una campagna fotografica in tema "cell scarico" :)
Oriana ha detto…
Con la scusa che sul cellulare l'ora è certamente esatta, mentre l'orologio spesso è avanti o indietro, ce l'abbiamo sempre in mano e, se si scarica (ieri avevo la batteria al 18% e due powerbank scariche!!!) andiamo in panico, piuttosto facciamo tardi per dare una botta di vita alla batteria.
Ale e Ale ha detto…
stiamo peggiorando!!!
Oriana ha detto…
Questo era l'inizio della fine, è una canzone degli anni '90 (un Sanremo, credo) che tu non puoi ricordare. L'inizio dell'ossessione: 0337 (i prefissi telecom quando ancora c'era lo zero)
http://www.angelfire.com/al/AndreaLupini/canzoni/Testi6.html