Stasera TI butto: prodotti che finiscono nella spazzatura

Dopo un giorno di pausa, inizio oggi questa nuova rubrica... se così si può chiamare: Stasera TI butto.


Tutti compriamo dei prodotti che, in negozio, ci sembrano la fine del mondo, eccezionali, fantastici, ma, dopo un po' di tempo... non ci piacciono più. O ancora peggio: tutti a Natale riceviamo regali utili solo per riempire i mobili di bagno, cucina, soggiorno ed ogni tugurio di nostra proprietà.


Ma veniamo al dunque.


Nel 2012, dopo averli, visti in TV, sono rimasta affascinata dai pennarelli per labbra, così ne ho comprati ben 3. Il primo, di Revlon, l'ho acquistato a Toronto, poco prima di dover rientrare in Italia dalla mia vacanza in Canada.



Perché non mi piacciono? Due su 3 sembrano dei pennarelli scarichi e, alla prima passata, questo è l'effetto:



Insistendo un po', l'effetto è decisamente migliore, ma il Coral (l'unico che scrive decentemente) è decisamente troppo intenso per i miei gusti... Quello canadese (centrale nella foto) lascia grumi di colore ed è violaceo nero, non mi piace proprio.
Come colore, l'unico che mi piace davvero è il primo da sinistra nella foto, anche se non mi fa impazzire.



La tenuta è davvero ottima, visto che mi sono portata i segni in giro fino al giorno dopo nonostante abbia utilizzato di tutto per cercare di togliere il colore dalla mia mano (da struccanti waterproof, acqua micellare, saponetta).



Al secondo posto dei prodotti inutili che stanno per raggiungere la spazzatura di casa mia, ci sono le acque profumate: non so cosa farmene!!!! Ne ho due, entrambi regali ed entrambe talmente vecchie che mi meraviglia il fatto che dentro non si siano formati i girini. Quella di Aquolina è un regalo di Natale di una collega dell'azienda per cui ho lavorato dal 2004 al 2006, mentre l'altra è un regalo per il mio 31esimo compleanno.





La polvere aspersoria di seta non l'ho ancora buttata per il suo prezzo, ma appena mi ricordo, la regalo a mia nonna che adora il borotalco e questa è molto simile, ma a me secca la pelle ancora di più.


E voi avete in casa dei prodotti che prenderanno presto la via del cestino?

Commenti

mchan84 ha detto…
Hallo! Io riciclo. Se mi regalano qualcosa che so che non userò mai e poi mai cerco di rifilarla a qualcun altro. Tempo fa, quando mio cugino era ancora sposato con la moglie, quest'ultima lavorava in un'azienda cosmetica e mi regalava decine di campioni/tester. Dovevo dividerli con mia zia e mia madre, ma rimaneva sempre qualcosa di sgradito. Un paio di rossetti dai colori improponibili li ho usati come burrocacao in casa. Mia madre fa la maestra ed uno smalto rosso fuoco se l'è portato a scuola per dei lavoretti. Altre cose le ho regalate.
Mchan
Ps: perché quelle acque non le usi come profuma ambienti? Io lo faccio sempre con i deodoranti della Malizia che magari compro ma poi il profumo non mi piace addosso ;-)
Oriana ha detto…
Ci proverò... ma quella di Acquolina è terribilmente dolce! L'altra, invece, mi piace come profumo...
Ale e Ale ha detto…
l'unica cosa che mi viene da dirti è ricicla! non intendo regalare a qualcun altro ma dare una nuova vita ai prodotti! le acque profumate come dice Mchan usale come profumatori per ambiente. mettici degli stecchini lunghi e usalo come quei profumatori che vendono già così..
Oriana ha detto…
Vero!
Ma quei pennarelli orribili li butto senza appello!!!
Ale e Ale ha detto…
sono sicura che ci si possa fare qualcosa!! :)
aspiranterunner ha detto…
Presto non lo so, ma di sicuro tanta roba a casa mia dovrebbe fare quella fine!