10 buoni motivi per partire... sempre!

La scorsa settimana ho sfruttato il ponte del 25 aprile per fare una capatina a Barcellona... non ho ancora scaricato le foto dalla macchina fotografica al pc, ma lo farò presto perché la mappa del viaggiatore deve crescere sempre di più.

Ma intanto, quali sono i motivi, i 10, che mi spingono a partire? Perché partire è sempre una buona scelta se non addirittura eccellente?

Chiaramente non mi riferisco ai viaggi di lavoro...

# Ferie

Se parti significa che sei in ferie, o almeno che non stai andando a lavoro e questo è già di per sé un ottimo motivo per andare via.

# Lavoro

Se devi partire e hai già prenotato, difficilmente a lavoro ti sposteranno le ferie perché c'è la spada di Damocle del rimborso di quanto già speso (se le ferie erano già state autorizzate).

# Novità

Partire significa scoprire luoghi e culture differenti. Ogni posto ha qualcosa da offrirci.

# Colazione

Solo in vacanza puoi permetterti di stare un'ora al tavolo per fare colazione e trangugiare di tutto dal buffet: brioches, pane tostato, fette biscottate, sfilatino burro e marmellata, cappuccino, succo di frutta, cereali, yogurt.

# Camera d'albergo

Stare in albergo ha i suoi vantaggi: non devi rifare il letto al mattino, butti gli asciugamani sul pavimento se sono da lavare, non devi nemmeno asciugare la doccia dopo averla usata.

# Dormire

Non dormirai nel tuo letto, ma puoi spegnere la sveglia ed alzarti senza troppi vincoli.
Se sei vincolato a degli orari, è sicuramente per qualcosa di più piacevole che correre in ufficio.

# Organizzare

L'evento inizia dal momento in cui lo si inizia ad organizzare. Allo stesso modo anche la partenza: già prenotare l'aereo, ti fa sentire un po' in vacanza.

# Facebook

Finalmente anche tu hai qualcosa da condividere sulla bacheca di facebook, qualcosa che fa invidia ai tuoi amici: le foto del tuo viaggio!

# All'estero

Se sei all'estero, finalmente puoi goderti qualche ora di riposo dai social network. Col Wi-Fi solo in albergo e la rete dati disattivata, whatsapp e tutte le altre app non funzionano. E non è un male. Puoi anche permetterti di non rispondere al telefono adducendo di essere in roaming.

# Abbigliamento

Viaggiare con una compagnia low cost col solo bagaglio a mano ha i suoi indubbi vantaggi, primo fra tutti la quantità limitata di vestiti tra cui scegliere al mattino. Ne segue che sei pronta nella metà del tempo.

Commenti

aspiranterunner ha detto…
Bello questo post.
Sottoscrivo i tuoi 10 punti e ne aggiungo uno: #Età ti guardi allo specchio o nelle fotografie quando torni a casa e ti accorgi che sei un'altra persona. Non hai occhiaie, il colorito è roseo e sei perfino sempre sorridente e rilassato. Sembra che hai 10 anni di meno 😜
kikkakonekka ha detto…
# Colazione
La mia colazione in vacanza è da anni sempre all'europea: bacon, uovo fritto, wurstel.
Con annessi bis.

Ciao
Oriana ha detto…
in pratica ogni colazione in vacanza ha le stesse calorie dei 3 pasti interi dei giorni feriali
Mariantonietta ha detto…
Mi piacciono i viaggi brevi, anche se quando si va in posti nuovi bisogna essere informati per andare a colpo sicuro.
therealsadness ha detto…
Aaah, questo post è da stampare e incorniciare!!

Fosse per me starei sempre in viaggio solo per i motivi che hai descritto, ma non essendo un'ereditiera devo limitarmi :(

(Ammetto che il motivo numero 4, la colazione, è semplicemente divino!! Quando vado a Lucca io e la mia amica adoriamo la colazione che ci preparano al b&b!)
Oriana ha detto…
Ti dico solo che, se l'albergo dove ho prenotato non ha la colazione compresa, mi avvilisco un po'...
Oriana ha detto…
sei online :D
Roberta ha detto…
Ottime motivazioni! Soprattutto le novità sono quelle che mi spingono a partire. Mi ha strappato un sorriso il motivo abbigliamento: verissimo :D