Mi viene da ridere.
Un paio di settimane fa ho discusso con l'autista di un bus che è partito dal capolinea in anticipo, così, visto che il giorno prima per fare il marpione con una passeggera, ha sbagliato strada, ho mandato questa mail alla compagnia degli autobus:
Segnalo quanto segue.
Linea z000 in partenza da San Donato h 17.55
11 maggio: l'autista, intento a chiacchierare e guardare il tablet di una passeggera in piedi di fianco a lui, sbaglia strada e va a XXX anziché girare a YYY. L'abbiamo dovuto avvisare noi
12 maggio: alle 17.54 (orario pensilina) il bus era già partito
Ps sul mezzo utilizzato (vecchio e arancione) molti pulsanti per prenotare la fermata non suonano
Grazie
Oriana
Sono quasi certa che l'autista fosse lo stesso, ma non sono sicura, così non ho "rischiato".
Martedì ricevo questa risposta:
Gentile Signora ZZZ,
facciamo riferimento alla segnalazione in oggetto circa i disservizi riscontrati nell’utilizzo della corsa in partenza alle 17.55 da San Donato M3 gli scorsi 11 e 12 maggio.
La informiamo che a seguito effettuazione di indagine tramite AVM (sistema satellitare di controllo della flotta) risulta che il giorno 11 maggio non si registrano variazioni al percorso della corsa ed il giorno 12 la corsa è partita secondo l’orario programmato.
Le comunichiamo inoltre che gli avvisatori acustici di prenotazione della fermata sono stati debitamente riparati.
Distinti saluti
Non posso che replicare:
Un paio di settimane fa ho discusso con l'autista di un bus che è partito dal capolinea in anticipo, così, visto che il giorno prima per fare il marpione con una passeggera, ha sbagliato strada, ho mandato questa mail alla compagnia degli autobus:
Segnalo quanto segue.
Linea z000 in partenza da San Donato h 17.55
11 maggio: l'autista, intento a chiacchierare e guardare il tablet di una passeggera in piedi di fianco a lui, sbaglia strada e va a XXX anziché girare a YYY. L'abbiamo dovuto avvisare noi
12 maggio: alle 17.54 (orario pensilina) il bus era già partito
Ps sul mezzo utilizzato (vecchio e arancione) molti pulsanti per prenotare la fermata non suonano
Grazie
Oriana
Sono quasi certa che l'autista fosse lo stesso, ma non sono sicura, così non ho "rischiato".
Martedì ricevo questa risposta:
Gentile Signora ZZZ,
facciamo riferimento alla segnalazione in oggetto circa i disservizi riscontrati nell’utilizzo della corsa in partenza alle 17.55 da San Donato M3 gli scorsi 11 e 12 maggio.
La informiamo che a seguito effettuazione di indagine tramite AVM (sistema satellitare di controllo della flotta) risulta che il giorno 11 maggio non si registrano variazioni al percorso della corsa ed il giorno 12 la corsa è partita secondo l’orario programmato.
Le comunichiamo inoltre che gli avvisatori acustici di prenotazione della fermata sono stati debitamente riparati.
Distinti saluti
Non posso che replicare:
Grazie per gli avvisatori acustici.
Allora io e gli altri passeggeri abbiamo avuto un'allucinazione collettiva... a questo punto cambierei i prodotti per la pulizia delle vetture, visto che generano allucinazioni!
Commenti
Comunque basta fumare allucinogeni prima di salire sul bus :-p
Mchan
Mchan
Mchan
Alcune corse devono deviare verso la frazione XXX ma gli autisti spesso se ne dimenticano e, quando se ne accorgono, chiedono se qualcuno doveva scendere lì... se non c'è nessuno, tirano dritto. E se qualcuno doveva salire?
Quando cercavo casa, ho escluso categoricamente quella frazione
- non ho senso di orientamento
- è comunque un lavoro rischioso quando per esempio si mettono all'opera i borseggiatori
- a guidare tutto il giorno prenderei sonno
- potrei anch'io distrarmi se una bella donzella mi si affiancasse