CINEMA: "Warcraft - L'inizio"... quando i cattivi sono buoni e i buoni cattivi

Sabato sono andata a vedere Warcraft L'inizio sfruttando un ticket promozionale avuto all'Uci Cinemas con il quale ho potuto comprare 2 biglietti pagandone 1. Ringrazio per questo Federica, la ragazza del bar, che me lo ha dato qualche settimana fa!

Beh, in pratica sono andata a vedere questo film che contrappone Orchi ad Uomini, dove il male non è sempre male e nel bene a volte si nasconde il male.

Gli Orchi, dopo aver inaridito e distrutto la loro Terra, arrivano sul nostro pianeta attraverso un portale magico. Un giovane mago avvisa il Re del pericolo imminente e chiede che sia il Guardiano a dare la notizia e le spiegazioni.

Partono le lotte epiche, tra infiltrati e tradimenti

Ma non tutti gli Orchi vengon per nuocere, nonostante i loro denti aguzzi ed enormi.

E non tutti gli umani, nonostante il loro look da artista capellone, sono poi così affidabili.

Il titolo fa pensare che questo sia solo l'inizio... probabilmente lo è, ma non conosco la storia del film, non so se è tratta da qualche racconto, videogioco o inventata dagli autori.

Non so se consigliarlo o meno... io non amo questo genere di pellicole dove regna la violenza, io sono tipo da commedia con finale da tutti vissero felici e contenti, quindi tenetemi lontana anche dagli horror dove è già tanto se alla fine vive ancora qualcuno.

Il mio voto?



Non mi sento di dare più di due stelle perché gli Orchi sono troppo brutti per i miei gusti e la scena in cui il figlio neonato dell'Orco Durotan viene affidato dalla mamma (prima di morire) alle acque del fiume, ha fatto esclamare all'unisono a tutta la sala, divertita, "il Mosè degli Orchi".

WARCRAFT L'INIZIO - TRAILER UFFICIALE


https://youtu.be/Udea49oonZ0

DATA USCITA: 01 giugno 2016
GENERE: Avventura , Azione , Fantasy
ANNO: 2016
REGIA: Duncan Jones
ATTORI: Ben Foster, Toby Kebbell, Dominic Cooper, Travis Fimmel, Paula Patton, Clancy Brown, Ryan Robbins, Robert Kazinsky, Daniel Wu, Ben Schnetzer, Ruth Negga, Callum Keith Rennie, Anna Galvin, Burkely Duffield, Dean Redman
SCENEGGIATURA: Duncan Jones, Charles Leavitt
FOTOGRAFIA: Simon Duggan
MONTAGGIO: Paul Hirsch
MUSICHE: Ramin Djawadi
PRODUZIONE: Atlas Entertainment, Legendary Pictures, Blizzard Entertainment
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 123 Min
FORMATO: 2D e 3D

Commenti

mchan84 ha detto…
Hallo! E' preso da un videogioco e ne rispecchia la trama e l'azione (o meglio violenza). Come tutti i videogiochi del genere si vince se si eliminano tutti i nemici ed ogni mossa è lecita. A me ispirava molto per via dell'ambientazione fantasy e dell'effetto estetico (look personaggi, ambientazioni ed effetti speciali) però il fattore guerra perenne abbinato ai sicuri sequel mi hanno fatto cambiare idea.
Mchan
Oriana ha detto…
ecco, io di videogiochi non ne so nulla
gli orchi sono brutti brutti brutti
therealsadness ha detto…
Penso che la scena che descrivi abbia fatto dappertutto questo effetto: appena l'ho vista io ho esclamato "Mosè!" (e l'ho ripetuto quando il piccolino è stato ritrovato).

Io non ho mai giocato al videogioco e letto la novella, la mia amica che ho accompagnato mi ha detto che hanno stravolto tutto e che gli Orchi erano buoni e gli umani cattivi... E ci sarebbero talmente tanti retroscena che mi sono persa.
Hadley ha detto…
Ho vari amici che giocano al videogioco da cui è tratto e ne sono stati entusiasti, probabilmente bisogna averci giocato per aprezzarlo ...
Comunque il videogioco è una storia lunga e il film non è altro che la prima parte del videogioco