STASERA TI BUTTO: edizione cambio dell'armadio

Questo mese arriva l'edizione speciale di Stasera ti Butto: ho sì svuotato gli armadi, da vestiti e scarpe che, da anni, non utilizzo più.

Si inizia con gli orribili stivali con pelo di montone. Non sono gli originali UGG, ma anche i miei EMU costavano sui 120€, i 120€ peggio spesi della mia vita.
Sono scomodi per camminare, non tengono la pioggia peggio ancora la neve, se c'è ghiaccio è meglio non metterli perché non tengono e sono più caldi se messi senza calze.
Dopo un paio di stagioni di onorato utilizzo e il doppio di presa di polvere nella scarpiera, è arrivato il loro momento di finire nel cassonetto per i poveri. Scusatemi poveri se vi lascio queste orribili scarpe, ma vi assicuro che sono caldi! Brutti ma caldi...



Ho iniziato a fare pulizia anche tra i costumi per il mare per dare un senso alla mia voglia, finora inappagata, di fare un nuovo acquisto. Ho trovato questo vecchio due pezzi azzurro, avrà una 15ina d'anni se non di più e gli elastici oramai "cotti". Non so se avete presente, ma ad un certo punto gli elastici dei costumi, nuovi o vecchi che siano, diventano rigidi e, appena li tiri, si lasciano andare completamente perdendo il loro potere... elastico.



Devo buttare anche due paia di leggings... iniziando da questi che uso solo in casa e sono piuttosto scomodi perché mi arrivano a malapena a metà polpaccio, ma sono pesanti... quindi in inverno ti ghiacci le gambe e in estate fai la sauna. Poi oramai hanno i buchi:



...ma anche questi di H&M con i buchi proprio lì non scherzano e raggiungeranno oggi stesso la spazzatura!



Buttare questa maglietta mi spiace tantissimo, ma è proprio lisa, consumata sulla schiena. L'ho usata decisamente tantissimo!!!



Non sono stata tanto brava, vero? ...dubito che in tutta l'estate comprerò meno di quanto sono riuscita ad eliminare!!!!

Commenti

clipax ha detto…
Quegli stivali senza calze non fanno quell'effetto scivoloso che facevano le all star in estate?
Oriana ha detto…
No, io li mettevo dopo la piscina e arrivavo a casa coi piedi caldi anche in inverno. Ma i miei piedi non sudano nemmeno con le superga
clipax ha detto…
Comunque sono abbastanza brutti, ma se fanno il loro lavoro...
Oriana ha detto…
Si, ma li ho buttati lo stesso... non vado più in piscina
clipax ha detto…
Ci sono i centri di raccolta per questi indumenti che non si utilizzano più?
Oriana ha detto…
Noi in paese abbiamo i cassonetti. Non so quale sia l'organizzazione a cui sono destinati, ma il prossimo inverno qualche bisognoso avrà i piedi al caldo
clipax ha detto…
Sì forse parli di quei cassonetti gialli, spero vadano dove devono, avevo letto tempo fa che alcune organizzazioni no profit li rivendevano e si intascavano soldi, comunque meglio pensare che finiscano a qualcuno che li smista in maniera onesta. :)
Oriana ha detto…
Ora li hanno sostituiti con quelli blu
ines casco ha detto…
avevo anche io un costume uguale uguale, una quindicina di anni fa!
Oriana ha detto…
Più o meno l'età del mio!
kikkakonekka ha detto…
Non ti dico cosa sto buttando in questi giorni.
Io e mio fratello abbiamo svuotato gli armadi (enormi armadi) che mia madre stipava di vestiti out-of-date o semplicemente diventati piccoli o impossibili da indossare.
Buttando è sbagliato. Tutto ciò che è buono va alla Caritas.