La Quinceañera: la festa latino-americana dei 15 anni arriva su Real Time

Da qualche tempo Real Time ha iniziato a pubblicizzare il suo nuovo programma che inizierà la prossima domenica.

Si tratta de La Quinceañera, ovvero la festa per il 15esimo compleanno delle ragazze latino americane che vivono in Italia.

 

“Ci sono compleanni e ci sono feste. Poi, c’è La Quinceañera, l’evento da favola che ogni ragazzina sudamericana sogna per i suoi quindici anni”.

La produzione di questo nuovo progetto è mediaMai (una nuova factory di ideazione e produzione di formati tv e multimediali) e Discovery Italia.

La Quinceañera, per la community latino americana, è un rito antico pieno di gesti simbolici che segnano il passaggio dall'adolescenza all'età adulta.

Real Time trasmetterà il programma in due puntate, il 17 e il 24 luglio e seguiranno due nuclei familiari sudamericani che vivono in Italia e mantengono vive le loro tradizioni, ma le riprese voleranno fino al Perù  e all'Ecuador, per mostrare con interviste ad amici e parenti come viene vissuto l’evento nei paesi d’origine.

Un programma di: Mattia Buonocore, capoprogetto: Sabrina Mancini, scritto da Annalisa Mutariello. La regia è affidata a Angelo Poli.

Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Mercoledì, a Milano, ci sarà la festa per il lancio del nuovo programma. Vediamo se riesco ad andarci.

Vi lascio con qualche scatto direttamente dal programma.










Le foto di quest'articolo, tratte direttamente dal programma, sono fanno parte del comunicato stampa di RED COMMUNICATIONS.

Commenti

mchan84 ha detto…
Quanto mi piacciono questi tipi di programmi che fanno conoscere culture e tradizioni lontane dalle nostre. Che poi nemmeno più di tanto. Lavorando in uno studio fotografico ho visto servizi per 18esimi e pre18esimi che più o meno sono al livello delle foto di qui sopra.
Mchan
Oriana ha detto…
È vero, da qualche anno, soprattutto al Sud Italia, si stanno diffondendo delle mega feste per il 18esimo compleanno... o per il pre-diciottesimo se non ricordo male.
Al Nord un po' meno, ma anche qui ci danno dentro
mchan84 ha detto…
Questa mania è venuta fuori soprattutto nell'ultimo anno, grazie anche alla pubblicità di programmi tv, ma io ho lavorato in quello studio nell'ormai lontano 2011 ed ho visto certe cose... Dì qualcosa di assurdo, per qualunque cerimonia, e loro l'hanno fatta. L'unica cosa che gli mancava, non so se al momento l'ha aggiunta, è il servizio fotografico ai bimbi. Hai presente quello che si vede nei film americani con il tendone blu dietro, le luci ed i riflettori di lato e quei poveri bambini che piangono come ossessi di fronte alla macchina fotografica?
La sua fortuna è che è davvero un bravo fotografo, altrimenti sarebbero delle cose kitch e basta (per me lo sono lo stesso, ma almeno la qualità del lavoro c'è, se non pensi al fine od al contesto sono delle belle foto).
Mchan
Ps: il prediciottesimo non è un compleanno, è un video che si fa prima appunto del 18° compleanno. A che pro non l'ho mai capito però :-P
Oriana ha detto…
Boh... Io ho una cugina 19enne che lo realizza per le ragazze del suo paese. Spero si faccia pagare!