Musica 2004 - Solo due foto dal mio archivio: TIZIANO FERRO e J-AX

La rubrica sulla musica tornerà a settembre, dopo le vacanze.

Ora pubblico solo queste due foto che ho riesumato la scorsa settimana da alcuni CD che erano rimasti a casa dei miei.

Il 15 aprile, così dice la data del file, io e Massy siamo andati a Radio Italia a vedere Tiziano Ferro, prima che Tiziano Ferro fosse il Tiziano Ferro star internazionale che è oggi, quando ancora lo vedevi da vicino:



Il Festivalbar, ormai in fase calante, è condotto da Marco Maccarini ed Irene Grandi. Vince Zucchero, ma io quell'estate me ne andavo in giro per l'Italia con Valentina a seguire il tour degli Articolo 31. È l'anno dell'ultimo album del duo J-Ax e DJ Jad, il live La riconquista del forum.
Anche Ax nel 2004 non era certo la star della TV che è diventato oggi e nel backstage non era insolito chiacchierare con lui. Il file mi dice che questa foto è del 23 agosto.



 

Commenti

kikkakonekka ha detto…
Io i cantanti che "se la tirano" non li sopporto proprio.
Vale anche per attori o artisti di ogni tipo.
Oriana ha detto…
Io anche le persone "normali" che se la tirano...
Oriana ha detto…
Ora mi viene il dubbio: non è che sembra me la stia tirando con queste foto??? La mia intenzione non era questa, ma era quella di far vedere quando questi personaggi erano avvicinabili, prima di essere (o sentirsi) star...
kikkakonekka ha detto…
Assolutamente no.
Le tue foto le vedo come una descrizione, una attestazione, una conferma.
Come chi va a Parigi e si fa la foto favanti alla Tour, o a Londra davanti al Big Ben, o ad Amsterdam davanti ad un bordello.
Cose normali.
mchan84 ha detto…
Non li seguo molto, ma ho visto il concerto di Tiziano in tv lo scorso dicembre ed il sorriso gli è rimasto quello che hai catturato nella foto: sembra un bambino la mattina di Natale. Poi se se la tiri non lo so, non ho mai avuto modo di incontrarlo di persona.
Anch'io non sopporto chi fa il divo specialmente a degli eventi o nei backstage, mentre riesco a comprendere chi si infastidisce di una privacy violata tipo sotto casa o quando è in giro con la famiglia. Certe fan sono davvero troppo invadenti, ho letto/sentito lamentele per degli episodi al limite da denuncia per stalking.
Mchan
Oriana ha detto…
In realtà non l'ho mai più visto Tiziano Ferro... non ho idea di come sia.
In realtà non ho praticamente mai più visto J-Ax (a parte ad una conferenza stampa)... il mio "più avvicinabili" era nel senso che in quel periodo non li seguivano in molti, quindi era più facile arrivare a loro.
mchan84 ha detto…
Ah, ok. Pensavo ti riferissi proprio a qualche fatto specifico.
Mchan
Oriana ha detto…
no no, il mio era un discorso generale.
j-ax all'inizio della carriera faceva anche concerti gratuiti nelle piazze dei paesi (l'avevo visto a garbagnate, paese d'origine di DJ Jad)... ora chiaramente non glielo consentirebbero più anche per motivi di ordine pubblico
mchan84 ha detto…
Ma la peggior categoria in assoluto sono i parenti/partner/amici dei vip od aspiranti vip che hanno richieste di amicizia o follower solo per riuscire ad avere qualche foto rara e privata del congiunto. Queste persone vivono di luce riflessa, consapevolmente, ma si atteggiano a divi peggio dei divi stessi a volte, anche perché hanno decisamente più tempo a disposizione per rispondere/commentare e rendersi ridicoli.
Mchan
Oriana ha detto…
La cosa bella è che di solito non sono i parenti stretti... io, ad esempio, ho tra gli amici moglie e sorella di Grignani (che conosco davvero) e la moglie non pubblica praticamente mai niente (ha la sua pagina fb collegata al twitter del marito, quindi ci sono solo le cose che scrive lui su twitter) e sua sorella ha la pagina classica di una persona che fa un lavoro normale, ha una vita e una famiglia normali. Certo, essendo suo fratello, capita che pubblichi foto con lui, articoli, video o foto dei nipoti, ma, ripeto, cose normalissime.
mchan84 ha detto…
Ma finché pubblicano foto con il congiunto niente da dire, sono cose che fa una persona normale con la sua pagina FB privata. E' quando accettano amicizie da chiunque e rendono instagram pubblico con il fine ultimo e solo di avere tra i follower fan del parente ed appunto vivere di luce riflessa che la cosa diventa ridicola. Ancor più quando si mettono a battibeccare con i commentatori od a creare loro stessi spunti per polemiche sterili ed inutili.
Mchan
Oriana ha detto…
molti parenti fanno da ufficio stampa al parente vip... e quindi diventa parte del gioco... bene o male, purché se ne parli.. di solito si tratta di personaggi già di per loro di mediocre spessore, mai vip veri e propri che hanno uffici stampa che di professione fanno questo e hanno pure un social manager che filtra tutto ciò che viene scritto sulle pagine
jesslan ha detto…
Tiziano Ferro non l'ho mai potuto vedere né sentire! La repulsione! Lui come molti altri del genere.
Invece gli Articolo31 mi sono sempre stati simpatici e ad esempio trovo che le ultime canzoni di J-Ax siano davvero ben riuscite perché sono proprio orecchiabili.
mchan84 ha detto…
Ma infatti io parlo di "vippini" o "svips", anche se pure i grandi nomi ne fanno di strafalcioni sui social. Forse bisognerebbe farne meno uso e dare meno spiegazioni ai fan. In fondo sono delle persone normali, con del talento ma anche tanta fortuna, che dovrebbero poter fare/dire cosa più gli aggrada e non rendere conto ai fan per ogni minima sciocchezza. Poi se a te fan non piace più come si comporta o cosa dice sei liberissimo di non seguirlo più, uno non si può plasmare su ciò che vuole il singolo fan. Anche perché se stai a dare retta a tutti diventi ultramilapolare :-P
Mchan
[…] Ci siamo lasciati con due foto del 2004: Tiziano Ferro e J-Ax (guarda qui). […]