PRODOTTI delle VACANZE

Ancora non mi rassegno alla fine delle vacanze e così eccomi qui a raccontare cosa ho usato quest'estate al mare.

Devo dire che sono soddisfatta dei risultati: non mi sono scottata e, anche se con tempi piuttosto lunghi, ho raggiunto un livello di abbronzatura ideale per me e, soprattutto, non ho iniziato a squamarmi due giorni dopo il rientro a casa, ma solo adesso, a distanza di quasi 3 settimane, la pelle inizia a... staccarsi. Però devo ammettere che, da quando sono tornata, ho smesso di utilizzare la crema regolarmente!

Ma veniamo ai prodotti.

Mi sono dotata di protezioni di tutti i tipi.

I primi giorni ho utilizzato la protezione 30... ma non mi ricordo la marca! ahahahahah che tonta! Credo fosse quello di Clinians, ma non ne sono certa... il problema è che l'ha comprato mia mamma, solo che poi di fatto non l'ha usato e l'ha dato a me. Non avendolo scelto io, non l'ho memorizzato... iniziamo bene!



Dopo qualche giorno, sono passata alla protezione 15 su braccia e gambe (sul tronco ho continuato con la 30 fino a quando non è finita) e ho utilizzato la Silk Hyrdation di Hawaiian Tropic.



Di questa crema mi piace il fatto che sia "striata" e, su di me, funziona bene!

Intanto la 30 era finita e la 15 si riduceva e così ho iniziato a sfruttare i campioni raccattati nei mesi estivi tra riviste e negozi, iniziando con la SPF 10 di Biopoint:



L'ho usata dopo una decina di giorni di vacanza, su gambe e braccia, ovvero dove la pelle è meno sensibile perché più esposta tutto l'anno. Su spalle e schiena, finita la 30, ho usato la 15.

Avevo poi un mini campioncino di SFP6 di Bottega Verde che ho utilizzato sotto la pianta dei piedi! Il problema lì, per me, non è scottarsi, ma la pelle mi si secca talmente tanto (tra la sabbia, l'acqua salata e non so cos'altro) che, se non li riempio di crema dopo il bagno, mi tirano e sono secchissimi. Una volta (ormai sono passati tanti anni) mi si sono addirittura formate delle ragadi sui talloni dovute proprio all'eccessiva secchezza. Alla faccia di chi ha i piedi che sudano: magari!!!!

Sul viso altro campioncino, che poi era un campioncione delle riviste anche lui. I solari full size per il viso sono un gran spreco perché, per quanto piccoli, sono sufficienti per un mese di vacanza. Quindi, quando ho saputo che questo di Leocrema era in regalo, l'ho subito agguantato.



Credo che abbia fatto il suo lavoro con rigore, anche se sono tornata a casa che avevo la pelle davvero conciata male che ho dovuto fare ben presto uno scrub. Nonostante a mia veneranda età, l'azione del sole mi fa riempire di brufoli come fossi una 15enne...
Le creme solari per il viso, di solito, sono finalizzate a prevenire le rughe, sono molto dense e grasse... ma per me è troppo.
È scontato che, quando 15 anni li avevo davvero, al mare mi riempissi di brufoli che in inverno non avevo (mi sono venuti per la prima volta a 20 anni!)... ma a quei tempi usavo l'olio Bilboa senza filtro!

Come doposole mi sono gettata di nuovo su Hawaiian Tropic di cui adoro profumazione e consistenza. Non l'ho ancora finito, il barattolone è davvero grande... quando mi ricordo, metto ancora questo burro per il corpo la sera, prima di andare a dormire, così mi sento ancora un po' in vacanza.



Una cosa che mi sono dimenticata di comprare è stato il burro cacao con protezione solare. Pensavo sarebbe stato sufficiente esagerare con la crema per il viso... invece no. La sera avevo sempre le labbra che tiravano e le riempivo di crema idratante!

Per la doccia ho usato il bagnodoccia Verattiva di Specchiasol.



L'immagine l'ho presa dal web, ma fa vedere bene la consistenza verdognola e gellosa. Fa una discreta schiuma e non è male. Lo sto ancora usando. Anche questo prodotto era un omaggio con una rivista.

Per i capelli ho usato lo shampoo solare di Biopoint.



Lava piuttosto bene (lo sto ancora usando), ma non so quanto valga la protezione solare. I miei capelli, nonostante li avessi tagliati a fine luglio, hanno le punte rovinate...

Come balsamo, ecco, questo penso sia il prodotto peggiore che abbia mai usato in vita mia. Non mi riferisco all'effetto ammorbidente che era anche discreto, ma all'odore terribile! Talmente cattivo che sono arrivata a mettere il balsamo e poi fare lo shampoo in modo che mi rimanesse il profumo del prodotto di Biopoint.



Chiaramente non l'ho nemmeno finito e, per ora, non ho il coraggio di metterlo in doccia. Ci sono rimasta male perché uso prodotti Ultra Dolce regolarmente, ma uno con una puzza così non l'avevo mai trovato. Questo è il mio prodotto preferito:



Come crema viso, ho sfruttato anche in questo caso un campione ottenuto con le riviste di Leocrema che, personalmente, trovo un po' pesante. Visto che non amo lo spreco, la sto usando la sera perché di giorno mi fa l'effetto specchio e divento lucidissima in un battibaleno!



E voi, che prodotti avete utilizzato quest'estate?

 

Commenti

vitaincasa ha detto…
La crema della Hawaiian Tropic piace molto anche a me per il fatto di essere striata, e poi che profumino!
francimakeup ha detto…
Io ho finito il doposole domenica eheheh
gianni ha detto…
Un po' di sole ancora c'è dai...
Oriana ha detto…
mah... però fa freddo!
p.s. io amo l'inverno
gianni ha detto…
Anche io adoro la bellezza del sole a dicembre, adoro i boschi come immobilizzati dalla neve, il vento...
gianni ha detto…
E comunque... fa freddo, vero, ma se la moda impone pantaloni corti, pancia o spalle scoperte... Una donna non si tira indietro! :P
jesslan ha detto…
La crema HT è buonissima. Ho usato lo shampoo biopoint arancione ed è senza lode e senza infamia ma nulla più
[…] Bagno Doccia di Verattiva ne avevo già parlato quando sono tornata dalle vacanze estive e, finalmente, sono riuscita a finirlo. L’odore non mi è piaciuto per niente. Invece mi […]
[…] di loto ne avevo già parlato di ritorno dalle vacanze. Eh sì, ho aperto il flacone ad agosto (LEGGI QUI) e l’ho finito solo ora. I motivi sono due: oggettivamente i miei capelli hanno bisogno di […]