Vacanze col finanziamento? No, grazie.

Ho sempre considerato andare in vacanza un lusso e, come tale, vado in vacanza solo se me lo posso permettere.

Per questo motivo, ogni volta che sento la pubblicità dei prestiti personali per pagarsi il viaggio dell'estate, mi si accappona la pelle! Non riesco a trovare neanche una ragione accettabile per la mia razionalità affinché indebitarmi per partire sia cosa buona e giusta.

L'anno che ho comprato casa, ho rinunciato ai miei soliti viaggi di due settimane in cambio di 7 giorni in Toscana dopo ferragosto con la promozione paga 1 e partono in 2. In pratica 600€ a testa in all inclusive.

Probabilmente in questo modo non farò mai il giro del mondo in 15 giorni (lavativi), visiterò l'America a puntate (per ora ho spuntato California, Florida, New York e una piccola parte di Canada), il Giappone sarà per troppo tempo troppo lontano, ma almeno non si aggiungeranno debiti a quelli inevitabili. Leggi la casa.

Ecco, a parte la casa, la macchina, il dentista e pochissime altre cose, non ce la faccio a trovare altre valide ragioni per indebitarsi.
Foto di copertina tratta dal web.

 

Commenti

kikkakonekka ha detto…
Io non ho mai fatto in vita mia il passo più lungo della gamba, e mi sono indebitato solo per l'acquisto della casa, con un mutuo che ho estinto da alcuni anni.
Se mi posso permettere una vacanza di 15 giorni a Londra vado 15 giorni a Londra, se mi posso permettere 4 giorni a Cesenatico vado 4 giorni a Cesenatico.
Oriana ha detto…
Stesso pensiero.
Io il mutuo per la casa lo sto ancora pagando, ma appena posso, faccio dei rimborsi anticipati anche di piccole cifre...
Avrei l'ansia ad avere rate per l'iphone o le vacanze!
kikkakonekka ha detto…
Anch'io facevo rimborsi anticipati, e poi piano piano 'puf!' estinto.
Oriana ha detto…
Non vedo l'ora... è che l'ho fatto solo 3 anni e mezzo fa (su una durata iniziale di 20 anni), quindi c'è tempo... però l'ho già accorciato di un anno!
iriseperiplo ha detto…
Ciao, Tag per te! ;) https://iriseperiplo.wordpress.com/2016/09/21/come-ti-organizzo-la-vacanzatag/
Oriana ha detto…
grazie e tempismo perfetto: il giovedì è il giorno dei tag, quindi lo preparo per domani!
francimakeup ha detto…
Io non andrei in vacanza tranquilla dovessi aver chiesto un finanziamento, preferisco andarci se me lo posso permettere
Alidada ha detto…
ciao Oriana :-)
Hadley ha detto…
Io le vacanze le ho sempre fatta anche se non potevo permettermele... ma non ho di certo fatto prestiti per partire, piuttosto ho fatto vacanze alternative, con zaino in spalla, tenda e vespa oppure un week end fuori stagione approfittando di qualche promozione (70 € in due per due notti con colazione )... un anno (però ero più giovane) ho addirittura campeggiato in giardino
Oriana ha detto…
Condivido appieno.
Non c'è bisogno di spendere migliaia di euro per le vacanze, si possono trovare alternative in base alla disponibilità del momento.