SERIE TV - Dylan McKay compie 50 anni

Dylan ha compiuto 50 anni.

Il sogno di molte ragazze anni '90, Dylan McKay di Bevely Hills 90210 alias Luke Perry, l'11 ottobre ha passato il mezzo secolo di età.

Un traguardo, certo, ma anche un cambiamento epocale. Quanto tempo è passato da quando noi ragazzine sognavamo di essere Brenda che, coi suoi occhi a cuore, guardava il tenebroso e tormentato Dylan?

Nonostante i suoi 24 anni, nel 1990 fu scelto per la parte di un sedicenne... in maniera decisamente poco credibile!

Che poi non sono mai stata sensibile al bel tenebroso, l'avrei preso volentieri a schiaffi, ma era comunque nell'immaginario collettivo, soprattutto visto che il suo alter ego era Brandon Walsh, ovvero quanto di peggio si potesse avere in compagnia. Noia noia noia. Tranne quando si faceva arrestare per avere le birre in macchina...

...e, per quanto non si possa dire che stia invecchiando male, preferisco ricordarlo in versione 90's.

Commenti

mchan84 ha detto…
Io gli preferivo Brandon, ma prettamente da un punto di vista estetico che non è che abbia mai seguito assiduamente Beverly Hills, ero piccolina all'epoca.
Comunque è invecchiato abbastanza bene e preferisco di gran lunga un viso vissuto e con le rughe piuttosto che uno piatto e tirato.
Anche professionalmente parlando ha scelto sempre dei ruoli molto intriganti, special guest in serie tv, ma personaggi non scontati.
Mchan
Ps: comunque la cosa di scegliere attori con circa 10anni in più della reale età del personaggio che devono interpretare è prassi comune in quel di Hollywood, specialmente in età adolescenziale. Ed ultimamente lo si fa anche da noi.
kikkakonekka ha detto…
"Brenda" Shannen Doherty sta lottando, siamo tutti con lei.
Si vede che seguivo Beverley Hills? --> https://vitaincasa.com/2015/10/05/outfit-anni-90-ispirati-a-beverley-hills-90210/
Anche se ero troppo giovane, allora, per immedesimarmi nei personaggi, ero abbastanza matura da rendermi conto perfettamente che gli attori fossero troppo "anziani" per interpretare degli adolescenti. E comunque di casi così ce ne sono molti, non solo in tv ma anche al cinema. Mi permetto di lasciarti un altro link in proposito poi prometto che smetto! https://vitaincasa.com/2016/08/24/homecinema-so-fifties/
Oriana ha detto…
Sui minorenni il motivo è ovvio: prendere un 20enne per fare il 16enne, significa che lo puoi far lavorare più di 4 ore al giorno!
mchan84 ha detto…
Sì, su questo ti do ragione. Ma spesso e volentieri si prendono anche over 25 per fare dei sedicenni.
La tipa che faceva la figlia maggiore diciottenne della Incontrada nella fiction Un'altra vita è mia coetanea ed ha solamente 6 anni di differenza con colei che interpreta la madre.
Comunque mi pare che in Usa la normativa sia differente :-)
Mchan