20 anni fa... le gite a Stresa, la mia prima mail personale e la NEVE!

ma se mi giro e mi rigiro non ci sei...
dove sei? dove sei?


Novembre iniziava con la citazione de L'Allucinazione di Gianluca Grignani.



In quel periodo capitava spesso che, nel weekend, si andasse a Stresa a casa di Antonello. Di solito il numero di ospiti era di ben lunga superiore al numero di posti letto. Il mio posto era su un scomodissima poltrona che si apriva e si trasformava in un minuscolo lettino grande come la culla di un bambino, con materasso in gomma piuma. Me lo ricordo ancora!

Poi, il 4 novembre 1996, ho avuto il mio primo indirizzo di posta elettronica personale. La casella aveva una capienza di 2MB, niente rispetto ai giga gratuiti che ci danno oggi! Ma ancora non so perché si potesse consultare solo dalla sede centrale. No dalle altre sedi, peggio ancora da casa. Le informazioni sarebbero arrivate tramite Netscape che non ricordo cosa fosse.



Appuntamento al cinema:

6 novembre: Twister
19 novembre: Il professore matto

sabato 30 novembre: NEVICA

Mi sono alzata ed era tutto bianco. Quest'anno è già la seconda volta che nevica!

Commenti

kikkakonekka ha detto…
Netscape era il miglior browser in circolazione in quegli anni. Forse l'unico, ma non ci giurerei.
Certo che una capienza di 2 MB... comunque bastava, perché i primi messaggi erano paragonabili agli SMS di oggi, poco più.
Oriana ha detto…
Esatto... soprattutto non mandavamo foto, perché si usava il rullino e, per metterle sul web, dovevi scansionarle. Ovvero sbattimento totale
kikkakonekka ha detto…
La prima fotocamera digitale credo di averla avuta nel 2004, ed aveva 2 MegaPixel, lo scanner ce l'ho in ufficio ma non a casa.
Oriana ha detto…
Lo scanner io ai tempi dell'università l'avevo, ricordo di averlo usato per la tesi... la fotocamera sicuramente dopo la laurea, per la quale avevo comprato una macchina fotografica con il rullino