21 anni fa... Raoul Bova, la neve, l'esame di diritto e il mio compleanno

Dicembre 1995.

Il mese del mio 20esimo compleanno passato a... studiare diritto!



Era il periodo in cui si usavano gli scamiciati abbinati agli anfibi e alle calze parigine e nemmeno io ero immune a tale scempio.

3 dicembre
Sono andata alla metro e ho comprato il vestito con la maglietta a righe.

Come da tradizione, il 7 dicembre è stato dedicato all'albero di Natale e il 9 alla fiera degli Oh bej! Oh bej!, tradizionale festa milanese soppiantata, in fatto di notorietà, dall'attuale Artigiano in Fiera.

14 dicembre
Esame di diritto. Chiaramente, dopo quasi 5 ore di attesa al freddo e al gelo (nevicava), non l'ho neanche passato, ma era logico.

Chissà perché... probabilmente non avevo studiato!

15 dicembre
Ho comprato il regalo alla Tiziana (cassetta di Bon Jovi).



19 dicembre
Ho tagliato i capelli e ho trovato 100.000 Lire in strada!



21 dicembre
Compitino di inglese.
Che presa in giro! L'abbiamo fatto tutti insieme e abbiamo anche copiato.

Capito perché non so l'inglese?

Paranoie pre-natalizie

22 dicembre
E così anche per quest'anno l'iter dei regali, la più alta manifestazione del consumismo, il simbolo del tanto ambito benessere, si è concluso. Visto che la gente è sempre più sola, trasferisce il simbolo dell'amicizia nei regali. Mi sa che siamo un po' fuori strada: gli amici non si misurano in base a quanto spendono per te!

23 dicembre
Natale è sempre più vicino, e ogni anno lo sento sempre meno. Ormai è svanita tutta l'atmosfera magica che lo avvolgeva quando ero piccola e si è trasformato in interminabili ore passate attorno ad un tavolo a cercare di non mangiare troppo.

26 dicembre
Ho rivisto "Piccolo grande amore": troppo bello.

Io e la Sara facevamo il fermo immagine dell'uscita dal mare di Raoul Bova...



30 dicembre
Domani è il mio compleanno! 20 years.
Per Capodanno ho trovato. Vado con quelli di Ortica a casa di Daniele sull'Adda, ma la Sarah non può venire +. Sigh my friend.
Alle 12 ha iniziato a nevicare forte forte forte.


31 dicembre
E, come every years, poco prima che l'anno finisca, arriva anche il mio compleanno. Ma secondo voi, "penso vecchio" da 20enne? (porgo le mie scuse agli over 20).

Commenti

mchan84 ha detto…
Raul Bova che esce dall'acqua...
Sorry, ma di tutto il resto non mi ricordo più :-P
Mchan
kikkakonekka ha detto…
Ma cos'ha Raul Bova più di me?
A parte il fisico, intendo.
Sì, anche il conto in banca.
Oriana ha detto…
A parte il fisico, il conto non so. L'età?
kikkakonekka ha detto…
Più o meno la stessa.
Comunque Raoul, non Raul.
Oriana ha detto…
Ecco, lui ha un "trittongo" che tu non hai.. in compenso sei ricco di K
francimakeup ha detto…
Cento mila che fortuna!
Oriana ha detto…
Babbo Natale esiste!
francimakeup ha detto…
Lo so bene e guai a dire il contrario