ABBIAMO RASCHIATO IL FONDO: prodotti finiti a novembre

In mezzo a tutte le beauty blogger, mi sento una scaricatrice di porto che, nel tempo libero, compra lo shampoo al supermercato.

Quindi, vista la mia profonda competenza, siete curiosi di scoprire cosa è finito nella mia spazzatura questo mese?



Iniziamo dai due burro cacao. Il classico Labello blu ce l'avevo in ufficio, mentreil Magic di Dr Bronner's me l'aveva mandato una blogger, Naturalmente Make-Up, proprio da testare e recensire (qui).
Nonostante si tratti di prodotti estremamente diversi, hanno una cosa in comune: sono troppo molli! Quindi bisogna stare leggeri leggeri per evitare di sembrare degli sciatori che vengono giù dal ghiacciaio assolato.

Sto poi cercando di fare fuori i campioncini di crema viso. Ne ho usati 4 nelle ultime settimane, due di Olaz ed uno di Biotherm e Garnier. A dispetto del suo nome, la Miracle Skin Cream non è per niente miracoosa!

Ci sono poi tre sieri, di cui almeno due estremamente cari: Elizabeth Arden e Double Serum di Clarins. Entrambi troppo unti... le Ceramide Capsules di Elizabet Arden le ho dovute centellinare perché mi sembrava di spargermi sul viso olio d'oliva. Clarins, invece, non è così unto, ma il campioncino è sufficiente per una sola applicazione, quindi che vuoi provare con un solo tentativo?
La terza bustina è quella anonima color argento che si chiama Siero A.P.. Vorrei dire agli addetti marketing di GIRIS che uno non deve scoprire il nome della marca solo se prende la lente di ingrandimento!

Del Bagno Doccia di Verattiva ne avevo già parlato quando sono tornata dalle vacanze estive e, finalmente, sono riuscita a finirlo. L'odore non mi è piaciuto per niente.
Invece mi piace il Balsamo Crema di Ultra Dolce già madreperlato nel colore.
Lo shampoo Aqualight di Pantene è schiumogeno proprio come piace a me!!!! È senza siliconi e lava molto bene i miei capelli grassi.

Il collirio BLUyal me l'ha prescritto l'oculista, quindi ho poca scelta: l'ho finito e già ricomprato. Quando ho gli occhi molto secchi e lo metto, mi bruciano talmente tanto da lacrimarmi... infatti di solito evito di usarlo al mattino, ma preferisco metterlo la sera prima di andare a dormire.

La Lotion micellaire di Avri e il tonico di Lé Fair pensavo sarebbero finiti prima, infatti credo di averne già parlato il mese scorso (qui), ma poi sono durati ancora parecchio!
Ho apprezzato anche lo struccante Occhi&Labbra di Nivea. Semplice ed efficace.

Promossa la BB Cream di So' Bio, nella versione dalla texture leggera. Non mi piace per niente il pastone della versione "normale"... è talmente pastosa che sembra di mettersi in faccia lo stucco. Questa leggera, invece, copre molto meno ed è più acquosa come piace a me.

Essence fix&matte! non ricordo neanche perché l'avevo comprata... questa polvere è bianca come il borotalco e secca tantissimo la pelle. L'ho usata sul naso per evitare che si lucidasse e fa il suo sporco lavoro da prodotto economicissimo, ma, applicandola, si ha la sensazione di mettere in faccia il borotalco!

Poi, nella foto, mi sono dimenticata di mettere le salviette struccanti Nivea Pure&Natural che avevo aperto chissà quando al punto che le ultime avrei potuto usarle al posto dei fazzolettini di carta.

E con questo è tutto, finalmente posso buttare tutta questa spazzatura di prodotti finiti che mi si era accumulata in casa!

Commenti

kikkakonekka ha detto…
Io faccio così con i medicinali, ogni trimestre verifico e svuoto l'aramadietto che strabocca di farmaci spesso inusuali o dimenticati.
Oriana ha detto…
Dovrei farlo anch'io... anche se penso di avere una bottiglia di acqua ossigenata, il benagol e le pastiglie per il mal di testa che consumo più delle caramelle (che non mangio)
[…] Campioncino anche da Biotherm che, a occhio, direi che è uguale a quello che ho finito qualche giorno fa (leggi qui). […]