Se fossi... maschio!

Dopo essermi immaginata nei panni di un VIP, di un serial killer e Babbo Natale, oggi "se fossi..." un uomo, ma non nel senso di essere umano, nel senso di persona di sesso maschile.

Se fossi maschio potrei alzarmi mezz'ora dopo, perché 20' sono sufficienti per pisciare, fare la doccia e vestirsi. Si fa in tempo persino a buttare giù un caffè. Cos'altro ci sarebbe da fare al mattino che non si può rimandare ad un altro momento della giornata?

Anche scegliere i vestiti sarebbe più veloce: in base al lavoro, avrei 3 o 4 opzioni già tutte accoppiate. Senza parlare delle scarpe: la scarpiera maschile e fatta da due scarpe eleganti, un paio sportive  ma non troppo, un paio di scarpe da ginnastica/palestra e, se necessario, un paio di scarpe "stagionali" specifiche. Stop. Quindi quelle per andare a lavorare dipenderebbero unicamente dal giorno della settimana: dal lunedì al venerdì le eleganti, per il casual friday quelle sportive ma non troppo.

Avrei un sacco di spazio nell'armadietto del bagno dove troverebbero posto: spazzolino, dentifricio, collutorio, deodorante, schiuma da barba + rasoio (o rasoio elettrico) e un flacone di doccia shampoo, anzi no, quello lo lascerei direttamente in doccia, come già faccio del resto. Apprezzerei terribilmente i prodotti 2 o 3 in uno.

Il mio stipendio sarebbe mediamente più alto del 30% rispetto a quello che prendo da donna ma, con quel 30% in più, farei dei regali alla mia fidanzata per farmi perdonare. Non so per che cosa, ma qualcosa che non va bene ad una donna lo farei senz'altro. A prescindere. Quel 30% in più non sarebbe probabilmente sufficiente. Questo è il vero motivo per cui gli uomini devono guadagnare più delle donne.

Non chiamerei mai i miei amici al telefono per fare due chiacchiere e sarei certo che nessuno mi toglierà l'amicizia su facebook per questo motivo. Se volessi vedere i miei amici, ci troveremmo una sera per una birra senza farsi film assurdi sulle motivazioni di chi non c'è.

Ma soprattutto potrei fare pipì nei bagni pubblici senza fare le acrobazie!

Se fossi un uomo... non avrei l'addome di quello della foto.

Commenti

Cix79 ha detto…
L'ultima frase è il clou del post secondo me!
Sulla scarpiera o sulle scarpe gli uomini normali, quelli semplici, non ragionano neanche come tu l'hai descritto ma ancora più semplicemente.. un paio di scarpe eleganti per quando servono, una semi eleganti per quando servono, quelle comode per quando si esce e quelle da pioggia/neve per quando c'è brutto tempo.. stop!

Buona settimana, bel post :)
Oriana ha detto…
In pratica le scarpe... servono!
Hadley ha detto…
Non lo so, mi sembra un generlizzare, quando gli uomini lo fanno con noi donne spesso ci offendiamo non trovo corretto generalizzare... su alcuni aspetti è vero, come il fatto dei bagni pubblici, o la non necessità di perdere tempo con il trucco, ma devono comunque farsi la barba... Però in molti casi forse siamo noi a farci paranoie per nulla...dovremmo vivere con più immediatezza...senza farci troppe paranoie sul dover chiamare un amica...se non lo facciamo e si offende...forse non è realmente un amicizia adatta a noi..
Oriana ha detto…
Certo che è una generalizzazione!
La barba è vero, ma infatti ho scritto che non c'è nulla che non possa essere fatto in un altro momento, nel senso che non è necessario fare la barba tutte le mattine, c'è anche chi la fa la sera, mentre non ti puoi truccare la sera prima di andare a dormire.
civuolepoco ha detto…
Eh Oriana ma sei stata veramente ottimista, secondo me avresti dovuto aggiungere che il carattere sarebbe stato omogeneo 4 settimane su 4 e non 3 su 4, che oltre al 30% di paga in più (discutibile) avresti anche un 30% di risparmio (trucchi, vestiti, borse, etc etc) quindi con un miglioramento economico finale di +60%.
Al Mc Donalds finalmente puoi puntare al Big Mac e non alla salad ma soprattutto la cosa più importante di tutte, fare la propria firma sul muro mentre si fa pipi.
ahahah..fortissima.
Oriana ha detto…
Ero tentata di lanciare anche una gara di rutti tra amici che è senz'altro meglio della gara a chi parla peggio della sua migliore amica.
Hadley ha detto…
In realtà è inesatto, ci sono uomini con poca barba o comunque che la lasciano di una certa lunghezza, ma dipende dal tipo di lavoro, in certi casi sono costretti ad essere impeccabili e doverla fare al mattino (se mio padre la fa la sera prima al mattino la ha già ben visibile )...ma questo vale ancge per noi donne, io faccio un lavoro per cui sono ibbligata a truccarmi...ma onestamente se lavorassi in fabbrica col cavolo che lo farei...al massimo metterei un po' di matita sugli occhi e via...
kikkakonekka ha detto…
La cosa bella è che io ieri ho scritto un post "se fossi donna" da pubblicare nei prossimi giorni. Telepatia?

Comunque è vero, a far pipì è più comodo.
kikkakonekka ha detto…
In effetti questi sono le mie 4 paia di scarpe.
Più quelle da calcio e le espadrillas che uso in casa.
kikkakonekka ha detto…
Io la barba la faccio una volta a settimana con il regola barba.
Tempo impiegato: 7 minuti ogni 7 giorni, in pratica 1 minuto al giorno...
Oriana ha detto…
anch'io lo scritto ieri!
kikkakonekka ha detto…
He he, ma il tuo post è in fondo in fondo serioso, dato che usi ironia ma dici cose vere.
Il mio post è invece molto più sciocco.
Cix79 ha detto…
Stessa tecnica usata da me :)
civuolepoco ha detto…
Guarda che non siamo cosi squallidi come pensi....se l'amica respira non potremo mai parlarne male.
civuolepoco ha detto…
Ah no ma tu facevi riferimento alle donne che parlano male delle amiche....ahahah vedi ci guadagneresti anche diventando mononeuronica
Oriana ha detto…
Mi spiacerebbe, però, rinunciare a quel mezzo neurone in più che ho!
Oriana ha detto…
Lo leggerò domani...
mchan84 ha detto…
Quanto è vero!
Io ho un fratello e ti posso confermare che lui la mattina ci metteva 10minuti a prepararsi dato che faceva la doccia la sera e non doveva scegliere nulla da mettersi avendo la divisa. Ed occupava pochissimo posto negli armadi. L'unico problema era il mangiare. Se noi donne ci "accontentiamo" di un'insalata, loro no, hanno bisogno di più sostanza.
Mchan
Oriana ha detto…
Io sono difficile sul cibo, ma non vado in crisi di astinenza se mangio per nutrirmi... un toast e sono a posto
mchan84 ha detto…
Io intendevo come quantità Nel senso che io in estate con un'insalata ci posso anche pranzare, per mio fratello invece è un antipasto.
Stessa cosa vale per un toast. Io ci pranzo spesso con un toast al formaggio, mio fratello ci fa merenda.
Mchan
Oriana ha detto…
È vero. Anche un gelato per noi può essere un pasto e per loro è il dessert
fulvialuna1 ha detto…
verità! Hanno meno esigenze, ma sono anche meno responsabili...
Però se fossi un uomo mi sfizierei di più nel vestire, oggi c'è un abbigliamento stupendo per l'uomo.