Com'erano e come sono - SERIE TV: "The Vampire Diaries" spara le ultime cartucce

The Vampire Diaries è arrivato all'ultima stagione, l'ottava.

Una stagione monca che terminerà a marzo per lasciare spazio allo spin-off The Originals incentrato sulle vicende dei vampiri Mikaelson.

Ma torniamo a TVD la cui prima stagione, negli Stati Uniti, è andata in onda nel 2009/10 (nel 2010 in Italia).

Ma veniamo ai protagonisti morti, non morti, risorti e addormentati.

Elena Gilbert, interpretata da Nina Dobrev, è la protagonista femminile, l'umana di cui si innamorano tutti. Quella brava, bella e intelligente, ovvero l'amica che nessuna donna vorrebbe avere.
Alla fine della sesta stagione, a causa di un incantesimo, si addormenta, ma nonostante ciò, rimane protagonista della serie nonostante, fisicamente, l'attrice non ci sia più. Tornerà per il Serie Finale.



L'immagine del 2006 è presa da Lontano da lei (Away from Her), il suo primo film.

Per ogni protagonista femminile noiosa, deve esserci l'alter ego maschile di pari impatto: noioso. Ecco Stefan Salvatore che diventa simpatico solo quando spegne la sua umanità e si trasforma nello Squartatore, iniziando ad ammazzare gente a caso.

Nel 2002, molti anni prima del suo esordio come vampiro, ha avuto una piccola parte in Minority Report, ma talmente piccola da non essere nemmeno accreditato.

Ecco la sua evoluzione dal 1999 a oggi. A me sembra sia cambiato solo il taglio di capelli...



Ian Somerhalder, il vampiro redento ex cattivo innamorato di Elena al punto di essere diventato una palla colossale pure lui, è Damon Salvatore.
Tutti (o quasi), ce lo ricordiamo nei panni del biondiccio Boone Carlyle in Lost. Lì muore, qui è un morto vivente.
Dopo quell'esperienza e prima di TVD, nel 2007, prese parte alla serie Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita. Sono solo 6 puntate la cui trama è: un gruppo di persone fanno sesso. Sempre. Costumisti assenti, sono sempre tutti nudi. Giovani e vecchi.
Il suo esordio al cinema è in Celebrity di Woody Allen (1999), non accreditato.



Questa gif mi fa ridere!!! ahahaha

Torniamo seri... o quasi, con la sua evoluzione: uno dei casi in cui l'età fa bene.



Nel corso delle stagioni, Caroline prende sempre più piede. Anche lei è un vampiro buono, di solito fa la cosa giusta e, nonostante sia morta-non morta, rimane incinta per magia. Praticamente le finiscono nella pancia i figli di un'altra. L'attrice che la interpreta è Candice Accola il cui esordio cinematografico è nel 2007, anno in cui ebbe anche una parte in Juno. Oltre a TVD non vedo nulla di rilevante nel suo cv.

L'attrice non è per niente attiva sui social e la foto "oggi" in realtà è del 2015.



Bionda sta decisamente meglio che coi suoi capelli naturali...

La strega Bonnie è interpretata da Kat Graham, il cui esordio avviene nel 1998 in Genitori in trappola. Essendo anche ballerina e cantante, ha partecipato a qualche episodio di Hannah Montana.



Zach Roerig è Matt Donovan, l'unico che è sempre stato umano. Nonostante cerchino di farlo apparire il classico bel ragazzo americano, ai miei occhi non riesce a togliersi di dosso l'etichetta dello sfigato del gruppo. Infondo gliene capitano di tutti i colori: gli ammazzano la sorella, la madre sparisce quando lui va ancora a scuola, il migliore amico se ne va, i suoi amici sono tutti vampiri e cercano di tanto in tanto di farlo fuori, muore anche la fidanzata e lo obbligano a diventare lo sceriffo del paese peggiore del mondo perché tutti gli altri sono morti. Alla fine si trova anche a dare l'11esimo rintocco alla campana con la testa, fatto che apre le porte dell'inferno. Quindi se Cade arriva sulla terra è pure colpa sua.

Prima di TVD, aveva partecipato alla serie Così gira il mondo (As the World Turns) che non ho mai sentito né visto.



Matthew Davis e il professor Alaric Saltzman, il cui nome è tutto un programma. Il suo primo telefilm che ricordo è A proposito di Brian con protagonista Barry Watson. Alla prima stagione aveva partecipato persino Raoul Bova.



Questi sono i personaggi che, fino alla puntata andata in onda negli Stati Uniti il 10 febbraio, sono ancora vivi e/o fanno parte del cast. Quelli che non vedete probabilmente sono morti, anche se non lo sapete ancora. Anche quelli della locandina.

Commenti

gianni ha detto…
Non so se pecco di snobismo ma ho sempre considerato queste produzioni come delle grandi scemenze, come trama, come recitazione, come risvolti psicologici. In una parola patetiche... L'ho detto. Mi sento snob? Sì. :)
mchan84 ha detto…
Ian è decisamente migliorato con gli anni, ma anche Kat, Matthew e Candice. Zach con quei baffetti non si può vedere. Nina e Paul invece sono identici, ma talmente identici che quando becco lui in qualche ruolo minore in serie televisive datate lo riconosce persino mia madre ed è tutto dire dato che per esempio abbiamo visto due intere fiction con Lino Guanciale lo scorso anno e vedendo gli spot di quella che inizia questa settimana con lui protagonista mi ha chiesto chi fosse... -.-'
Forse non hai trovato i social di Candice perché ora si fa chiamare ed accreditare come Candice King e non Accola, ha preso il cognome del marito, perché ho visto sue foto recenti in giro con la bimba appena nata ;-)
Mchan
Oriana ha detto…
Ecco, sul gossip faccio fatica ad aggiornarmi quasi quanto sul calcio! E questa cosa dei calciatori tornerà nel post che ho scritto per mercoledì
mchan84 ha detto…
Idem. Alcune news le vengo a sapere per puro caso e molte volte mesi e mesi più tardi. Infatti avevo scritto un post gossipparo, ma poi mi sono dimenticata di postarlo così ora mi sa che dovrò andare a riguardare tutto e non è che ne abbia la voglia...
Mchan
Oriana ha detto…
No e condivido il tuo pensiero, ma guardo lo stesso le serie tv perché sono poco impegnative.
E poi le serie mica si guarda gli attori sono belli. Altrimenti avrebbero lo stesso successo?
Ci avevo anche fatto un articolo qualche tempo fa:
Troppi troppo belli nelle serie TV americane?