Lovely TAG



Neogrigio qualche giorno fa mi ha nominato per questo tag ed eccomi qui a rispondere.

Iniziamo subito! Come al solito, io non leggo quasi mai i tag prima di farli perché mi piace scoprirli mentre scrivo.

REGOLE:

  • Rispondere alle domande del TAG;

  • Usare l’immagine del TAG;

  • Nominare e taggare il creatore del TAG e chi vi ha nominati

  • Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini

  • Taggare 10 amici blogger e avvisarli

  • Divertirvi


Chi mi ha taggato l'ho già taggato, mentre il creatore... è Shio, blogger che non conosco. L'immagine la vedete in cima all'articolo.

Le domande sono tantissime. Eccole qui con le risposte:

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Nessuno. Non ho autori preferiti, ma generi preferiti... mi piacciono i gialli, non troppo splatter, anzi, direi per niente. A 13 anni penso di aver letto tutti quelli di Agatha Christie.
Visto il genere, però, il cuore non mi batte.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Non seguo molto lo sport. Da piccola mi piaceva Paolo Rossi perché si chiamava Rossi di cognome e giocava con la maglia rossa (non ho idea di quale fosse la sua squadra), ma poi è stato squalificato, io sono cresciuta e ha pure cambiato colore della maglia. Amore finito.
Ammiro gli sportivi degli sport minori, quelli che faticano un sacco e non guadagnano una mazza. Quelli che per campare vengono arruolati nelle armi, se sono fortunati. Altrimenti fanno parte dei gruppi sportivi, di giorno fanno i ragionieri e la sera vanno ad allenarsi.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Non riguardo mai un film che ho già visto, perché so come va a finire e mi annoia. Se mi capita, finisco per addormentarmi.
Anche qui, non ho attori preferiti né registi, ma film che mi piacciono e film che non mi piacciono.

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Parlo al passato. Mi piaceva la musica di Grignani e mi ero messa in testa che l'avrei conosciuto. L'ho conosciuto, ho gestito il suo fan club per 4 anni, sono stata anche invitata al suo matrimonio (le cose, quando si fanno, si fanno bene) e... ha smesso di piacermi.
Ho smesso.

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Non ho mai amato i fumetti, neanche da bambina. Ho occasionalmente letto le strisce di Topolino e Paperino, ma senza mai appassionarmi.

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Ho iniziato a guardare le serie TV negli anni '90 quando ancora si chiamavano telefilm. Beverly Hills 90210 e Melrose Place hanno segnato l'inizio di un'epoca che, a distanza di oltre 20 anni, ancora non è finita.

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Teatro? No, grazie.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Qua siamo messi proprio male! Guardo pochissima TV, a parte le serie.

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

Boh! Questa è una domanda impossibile!!!!

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Meno di zero!!! Sono la classica consumatrice infedele, vado dove va il vento... se un personaggio non lo vedo in TV per un po' di tempo, qualsiasi sia il suo lavoro, mi dimentico che esiste e di seguirlo.

Dopo questa serie di risposte da vero iceberg senza lovely, dovrei fare le nomination... ma lascio questo punto aperto: se vi va, rispondete!

 

Commenti

mchan84 ha detto…
Io da brava lovely compulsiva mi ritrovo con una miriade di personaggi più o meno noti che seguo. A volte a singhiozzo proprio per via del fatto che sono troppi 😜
Per questo penso proprio che mi prenderò un bel po' di tempo per rispondere.
Mchan
shio76 ha detto…
Ciao, grazie per aver fatto il mio tag, anche se dalle tue risposte, penso che sia stato più una tortura, scusami >__<
Anch'io vedevo Beverly hills 90210 e Melrose place e mi piacevano entrambi tantissimo, ma ormai è passato un secolo dall'ora...ricordo le fazioni Bradon vs Dylan, tu per chi pendevi? Io Dylan xD
Grazie ancora per esserti messa in gioco ed aver fatto il tag.
Buon 1° maggio <3
lali1605 ha detto…
Ma dai Grignani??? Fantastica! Ha scritto delle canzoni notevoli, il ragazzo. Anche se bistrattato e mai capito. peccato.
Oriana ha detto…
ma no, se fosse stato una tortura, l'avrei mollato a metà!!!
brandon mi stava proprio antipatico... ci ho persino scritto un articolo tempo fa
https://oriana75.wordpress.com/2016/03/07/serie-tv-qual-e-il-personaggio-maschile-piu-noioso-dei-teen-drama/
francimakeup ha detto…
E sei poi andata al matrimonio?
Oriana ha detto…
Lui ha un gran talento... diciamo che è un po' il Balotelli della musica: con un carattere un po' meno spigoloso (diciamo così), avrebbero raccolto molto di più con il loro talento.
Oriana ha detto…
Certo! Ma la foto ce l'ho a casa dei miei... facebook non c'era ancora!
Però avevo scansionato quella fatta con Antonacci quel giorno
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/1930454_1042483697598_1805_n.jpg?oh=8310953a6c8aa080d55d18e94306ef14&oe=5987103B
lali1605 ha detto…
hai ragione, a parte le classiche come destinazione paradiso...che è stupenda...ma vogliamo parlare di madre? Brividi.
francimakeup ha detto…
Che bella foto!!
Oriana ha detto…
il mio disco preferito, però, rimane fabbrica di plastica... lì le canzoni sono tutte belle per me!
lali1605 ha detto…
eh questo non lo so...io conosco quelle canoniche...ma madre la ritengo sublime.
Neogrigio ha detto…
un paio di anni fa ho visto un concerto di Grignani, il più brutto concerto che abbia mai visto, penoso. Per fortuna era gratis


https://polldaddy.com/js/rating/rating.js
Oriana ha detto…
emh... conosco bene la sensazione
Neogrigio ha detto…
a parte che a stento si reggeva in piedi, sbiascicava le parole che non si capiva nulla, cantava canzoni sulla base di altre e non faceva altro che inveire contro il mondo intero
shio76 ha detto…
ahahahaah si, anche a me stava alquanto sull'anima xD
kikkakonekka ha detto…
Non trovi che il tuo sia un "lovely" con davvero pochi lovely?
Oriana ha detto…
sì, è terribile!!! sono un iceberg
dovevano farmi un "hate"
[…] https://oriana75.wordpress.com/2017/05/01/lovely-tag/ […]