S come... smartphone

Amore odio.

Lo smartphone.

Odio quando squilla, quando notifica, quando si scarica, quando finisco i GB.

Ma è sempre nei miei pensieri.

Cerco alberghi all'estero con il wi-fi, se lo dimentico a casa penso alle disgrazie che potrebbero succedere in quei pochi minuti in cui sono off line ed irraggiungibile.



Rimpiango i tempi in cui i cellulari erano affari per pochi e viaggiavi chiamando casa quando arrivavi e prima di ripartire, per farti venire a prendere in stazione.



Quando le mail le leggevi sul computer la sera, perché di giorno il telefono andava lasciato libero.



Quando il massimo della tecnologia era il cordless che potevi portare, al massimo, a casa della vicina e già ti sentivi "mobile".



 

...ora, invece, adoro la modalità aereo con wi-fi attivo!

 

Commenti

kikkakonekka ha detto…
Anch'io ho un rapporto di amore/odio con lo smartphone. Ne ho uno serio solo da pochi mesi, ed in effetti non posso negare sia comodo per molti motivi: messaggistica e foto in primis.
Oriana ha detto…
Foto... un sacco di inutili però
kikkakonekka ha detto…
Questo è vero, però puoi cogliere quell'attimo (la mia neo-nipotina che scopre i fiori, oppure un bel campo di papaveri) che senza macchina fotografica non potresti immortalare.
Poi che sia indispensabile, quello no.
Oriana ha detto…
Ieri ho fotografato un uccello grande (non so di che razza) appollaiato su un'antenna sul tetto
kikkakonekka ha detto…
Per esmpio dalle mie parti, tempo fa ne parlai, c'è una piccola ma deliziosa oasi naturale che ospita varie tipi di volatili ed altri animali. Puoi fare belle foto anche senza dover andare in giro con la fotocamera (che comunque con lo zoom permetterebbe foto migliori).
viaggiamenteblog ha detto…
Anche io odio terribilmente lo smartphone ma automaticamente non ne posso fare a meno per determinate cose. Mi hai fatto venire in mente quando viaggiavo all'estero e andavo alla disperata ricerca di una carta internazionale per poter chiamare a casa e puntualmente finiva dopo una telefonata ahahahah
Oriana ha detto…
ahahah ormai è un'ossessione!
Menti Vagabonde ha detto…
Credo che ormai ne siamo dipendenti, però, ogni tanto, che bello fingere che sia scarico ;)
mchan84 ha detto…
Io non sopporto il telefono di per sé figuriamoci lo smartphone... Con il nuovo lavoro poi non ne parliamo, odio anche dover accendere il tablet alla sera per controllare la posta... Per cui quando vado all'estero rimanere scollegata non è un problema.
Per le foto ok, ma se poi il fotografo ti sbaglia il taglio perché non coincidono le dimensioni è tutto inutile. E purtroppo ultimamente succede spesso dato che anche la stampa è digitalizzata e nessuno controlla che non si tagli la parte sbagliata.
Mchan
Oriana ha detto…
Io preferisco sempre quei posti dove, dal computer, selezioni tu come tagliare la foto!
mchan84 ha detto…
Quando lavoravo in uno studio fotografico io lo facevo. Ma ora si limitano tutti a scaricare le foto dalla pennetta e basta 😑
Mchan