Questione di Style: le scarpe estive

Come si veste la gente d'estate? Come al solito, solo che è meno coperta da cappotti, sciarpe e scafandri e così viene lasciato tutto in bella vista.

Questo mese mi sono concentrata sulle scarpe, perché non voglio infierire sulle ragazzine in carne che mettono gli short girochiappa, quelli che anche le loro amiche magre sarebbe consigliabile mettessero solo per andare in spiaggia. Ma che volete, la moda impone questo e noi non possiamo fare altri che inchinarci alle sue regole.

Scarpe. C'è chi osa con le ballerine con il tacchetto basso.



Non che siano brutte in sé, infondo non sono brutte, sono solo scialbe e insignificanti. Vuoi mettere il tacco, ma basso. Vuoi mettere le ballerine, ma con un po' di tacchetto. Ecco, le vie di mezzo sono perfette in molti ambiti, ma un po' di decisione non guasta mai.

Lei invece, quando ha comprato questi sandali, era molto decisa. Talmente decisa che li ha comprati anche se erano di un numero troppo grande.



Alcuni "casi" non sono riuscita a fotografarli.

Il primo è quello dell'uomo sulla cinquantina, con pancia abbondante annessa, che si è presentato al centro commerciale in ciabatta infradito, bermuda e canottiera. Non voglio criticare nessuno, ma ci sono dei capi da riservare alla spiaggia... non solo gli short delle ragazzine!

Bocciato anche Jude Law in questa mise tamarra!

Commenti

lucia ha detto…
....sono d'accordo con te....di brutture se ne vedono assai in giro...ma sai quale è il fatto secondo me?...sempre lo stesso....manca il buonsenso.....ste ragazzine con i pantaloncini ridotti a slip sono una cosa di una ineleganza assoluta...e stendiamo un velo pietoso su canotte maschili.....bel post! Un abbrqaccio. Lu
kikkakonekka ha detto…
Le ballerine con il tacchetto basso a me non piacciono proprio, poi però io son maschietto, per cui non dovrei avere voce in capitolo. A me le scarpe femminili piacciono senza orpelli, laccetti, nastrini, etc.

Jude è appena uscito da Starbucks, occhio e croce.
Menti Vagabonde ha detto…
Premetto che a Jude Law perdono tutto, magari gli uomini fossero tamarri come lui eheheh! Ritorno seria, proprio ieri discutevo a tavola con la mia famiglia dopo aver visto un servizio televisivo sui turisti a Venezia. A parte questa bellissima città, ovunque bisognerebbe vestirsi in modo decoroso. Ammiro chi ha belle gambe, ma non trovo adatto andare in giro in pantaloncini ridotti o in micro vestiti, sui tacchi o non tacchi non mi pronuncio, se invece si ha un sandalo o un infradito, non si può non avere l piedi a "posto", in certi casi...orrrrrrrrrore!
Oriana ha detto…
Eggià... ok ai sandali, meglio se del proprio numero però!