Su e giù per il web: t*tte al vento e c*li all'aria

Questa settimana sono stata a casa due giorni in ferie e sono finita a leggere le notizie più strane e particolari che la rete possa riservare. Alcune pare abbiano fondamento medico e/o logico, ma non ho verificato.

Uno studio condotto in Francia dimostrerebbe che usare il reggiseno faccia diventare il seno cadente e flaccido. Il motivo sarebbe perché l'accessorio si sostituirebbe ai muscoli pettorali. In questo modo, incapace di sorreggersi da solo, cadrebbe inesorabilmente sotto la spinta della gravità. Il reggiseno andrebbe quindi evitato (per la gioia di molti maschietti, probabilmente) sempre (tranne per fare attività sportiva).
Tette al vento.



Rimanendo in tema, ho scoperto che il modo migliore per dormire è... nudi. Se proprio si vuole, si può usare il pigiama (ma meglio di no), ma rigorosamente senza mutande (e senza reggiseno, per le donzelle, per i motivi di cui sopra). Questa regola permetterebbe alle parti intime di prendere aria riducendo la proliferazione di batteri, viste le alte temperature che si celano tra le gambe femminili, mentre per gli uomini migliorerebbe la fertilità.
Dormire nudi, invece, farebbe addirittura dimagrire! Non ho capito esattamente come, ma pare che il corpo si termoregoli meglio se svestito e non ci farebbe alzare con la sensazione di fame.
E, come ciliegina sulla torta (ma solo per gli accoppiati)... si è già pronti per... non dormire.
Culi all'aria.



Se fallissero Intimissimi & C. sapremmo il motivo.

P.S. Marilyn Monroe metteva il suo reggiseno per 15' nel freezer prima di indossarlo, perché il freddo rassoda. Così ho deciso di mettere la biancheria in frigorifero e i Sofficini Findus nel cassetto del comodino.

Commenti

kikkakonekka ha detto…
Io non riuscirei mai a dormire nudo, anzi al contrario uso sempre il pigiama, anche in estate con le maniche corte.
Riguardo il reggiseno non posso esprimermi, credo che sia una comodità indossarlo evitando il ballonzolare. Ma su questo aspetto chiedo conferma.
Oriana ha detto…
Infatti io credo che quello studio sia stato condotto da uomini senza il parere delle donne!
kikkakonekka ha detto…
Come le mie "ricerche scientifiche" che ogni tanto pubblico per riderci sopra.
Oriana ha detto…
Esatto. Questo era proprio lo scopo... perché alla fine che ognuno faccia quel che gli pare, facendo sballonzolare tutto o meno.
Hadley ha detto…
Onestamente ho dei dubbi riguardo la prima ricerca, i muscoli non riescono a tenere su il seno da soli, quando scende è perché cedono i tessuti... altrimenti basterebbe rifare il muscolo
Oriana ha detto…
...che già i tessuti si rilassano con il caldo, figurati ad essere sballottati tutto il giorno! Chiaramente il discorso non vale per le coppe piccole piccole
Hadley ha detto…
Infatti dicevo proprio questo, secondo me , a tenere tutto fermo e in alto si rischiano meno cedimenti
ciopaciopa ha detto…
Un tempo dicevano il contrario, che il reggiseno aiuta a sviluppare i muscoli e quindi è bene tenerlo anche di notte. Io comunque non me lo tolgo (quasi) mai e nonostante età, allattamento e dimensioni reggono... alla faccia di chi dice di non usare il reggiseno!
Neogrigio ha detto…
https://unavitanonbastablog.wordpress.com/2017/07/21/10x10-tag/ finalmente ho partorito