Caduto sul bus

http://media.giphy.com/media/NIvUx6LX6w3lu/giphy.gif

Ieri mattina parlavo con un signore di circa 75 anni, protagonista di una storia incredibile.

Se non fossi certa dell’attendibilità delle sue parole e non avessi visto i segni tangibili della vicenda, stenterei a crederci.

Questo signore ad agosto era su un autobus 🚎 urbano a Milano. L’autista guidava un po’ a singhiozzo nel traffico, fino a quando una frenata più decisa l’ha fatto cadere, sbattendo la spalla contro i sedili per poi scivolare fino alla testa del bus.

A quel punto l’autista, aiutato da un altro passeggero, l’ha scaricato sul marciapiede e ha ripreso la corsa!

Lui, stordito per il dolore, non si è reso conto di ciò che stava succedendo.

Per fortuna i testimoni non si sono tirati indietro e l’autista è stato rintracciato e denunciato.

Il signore ha subito un intervento alla spalla e si è rotto due costole. La prognosi è di cinque mesi.

L’autista si lamenta perché gli hanno ritirato la patente per 10 anni e ora non può più lavorare.

Forse non sa che quello che ha fatto è un reato. Penale. Alla fine i 10 anni di sospensione della patente saranno una sciocchezza.

Commenti

ciliegina ha detto…
Ma che storia!! 😱😱
Hadley ha detto…
Non ha la colpa della caduta... però non capisco che gli sia passato per il cervello a scaricarlo la'...
Oriana ha detto…
Esatto! Chiaramente il signore era anche arrabbiato per essere caduto, ma queste sono cose che capitano. È grave che l'abbia scaricato sul marciapiede! E che ora si lamenti di non poter lavorare, perché significa che non ha capito niente
kikkakonekka ha detto…
Oltre i confini della fantasia. Mancava solo che lo prendesse a calci perché gli dava fastidio.
giomag59 ha detto…
E' successo perché in agosto purtroppo i bus sono vuoti. Se fosse stato in novembre non sarebbe successo perché gli autobus sono zeppi e anche volendo non avrebbe potuto cadere. La colpa comunque è dei giovani che non hanno lasciato il posto a sedere all'anziano, come prescriverebbe l'educazione che non viene più insegnata. Inoltre bisogna diffidare dei racconti degli anziani, perché tendono a non ricordare bene le cose specie quando prendono botte in testa. Una volta mi è capitato di veder cadere lunga distesa una vecchia, che da metà bus è strisciata praticamente fino all'autista sulla schiena. Era robusta ed ha ammortizzato, solo un pò dolorante alla testa. L'autista si è scusato molto, ma ha anche rimproverato la signora dicendole che avrebbe dovuto attaccarsi. A quel punto lei gli ha detto dove avrebbe dovuto attaccarsi lui, è scesa volontariamente minacciando sfracelli. Non so come sia andata a finire, peccato.
Oriana ha detto…
Lui non si ricorda, ma ha diversi testimoni a supporto della sua denuncia. Dubito che tutti abbiano travisato quel che è successo, compreso chi ha tolto la patente per 10 anni all’autista