Qualche settimana fa ho ricevuto un buono sconto per acquistare una confezione da 2,5 kg di un prodotto della linea Tonus Dog Chow.
Il buono mi è arrivato tramite il sito PetPassion.TV.
Sabato scorso vado nel primo negozio di prodotti per animali della mia zona: MaxiZoo. Il commesso, perplesso, mi dice che non può accettare un buono da 10€ per un prodotto che costa 8,90 € perché non mi può dare il resto. Ma io non voglio il resto! Non me lo può applicare nemmeno su due prodotti, né tantomeno accettarlo e basta.
Mi dice che si sarebbe informato.
- Quindi le lascio il mio numero e mi fa sapere?
- No, perché io mi dimentico.
Quindi io dovrei credere che ti ricordi di chiamare per informarti del mio buono e poi ti dimentichi di telefonarmi? In pratica mi stai dicendo che sei un po' stupidotto... perché le due azioni sono collegate, ma evidentemente il tuo cervello no.
Capito quanto poco a MaxiZoo interessi dei propri clienti (attuali e/o potenziali), martedì a posto di telefonare al commesso smemorato, chiamo il numero verde che c'è sulla lettera.
Mi risponde un'operatrice gentilissima, ma colta totalmente alla sprovvista dalla mia richiesta. Mi dice di comprare due confezioni. Ci metto un po' a farle capire che il problema non è quello, perché tanto il negozio non accetterebbe comunque il buono che è per l'acquisto di una sola confezione.
Alla fine capisce e mi dice di andare al Grancasa (che poi è GranBrico). Quel negozio è aderente all'iniziativa, quindi sicuramente avrebbe accettato il buono.
Infatti il GranBrico, come il MaxiZoo, non accetta il buono da 10€ perché il prodotto costa 7,90 €. Non hanno indicazioni dalla loro direzione. Per poco la cassiera non mi ridava in mano la confezione per andarla a rimettere a posto. Tra l'altro, prima di andare in reparto, ero andata al centro informazioni a chiedere se accettavano quel buono e, naturalmente, mi avevano detto di sì.
Infine vado all'ArcaPlanet. Stesso discorso del prodotto a 7,90€ per un buono da 10€, ma almeno la commessa è stata gentile e disponibile. Ha chiamato il responsabile che non ne sapeva niente. Ha chiamato il Capo Area che, nonostante sia in ferie, ha chiesto di mandarle una copia del buono e che, lunedì, avrebbe chiamato per capire come comportarsi.
Oltre a fare la fotocopia, la commessa gentile di ArcaPlanet mi ha chiesto il numero di telefono e mi richiamerà lunedì o martedì per farmi sapere.
Vedremo come andrà a finire.
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