Sogno... il cane che mi morde

Stamattina ho fatto un sogno strano.

Ho sognato che ero in macchina con dei parenti che non vedo da un sacco di anni e vediamo per strada il cagnolino di mia cugina (di secondo grado) che scappa. Non so neanche se questa mia cugina abbia un cane!

Riusciamo a raggiungerlo (come se in auto fosse difficile raggiungere un piccolo cane) e arriva anche la proprietaria. Sul marciapiede, che si rivela essere quello davanti alla casa di Milano dove ho abitato fino al 2004, c'è anche una signora con due cagnolino di cui uno bellissimo grigio col pelo un po' riccio. Sembrava un innocuo peluche.

Peccato che il peluche inizia a ringhiarmi da cattivo, fa vedere i denti e viene verso di me. La signora lascia il guinzaglio allungabile attivo così io faccio fatica ad allontanarmi, cado e chiedo alla proprietaria di fermare il suo cane che ora è a pochi centimetri da me.

Lei mi dice che non riesce a tenerlo. Ma idiota, il cane peserà meno di 10 kg e poi basta che blocchi 'sto cavolo di guinzaglio!!!

Comunque il cane si avvicina e gli prendo la bocca tra le mani per evitare che mi morda, il suo sguardo era assatanato.

Vedo che nel muso ha un uncino e dello spago come se gli avessero malamente cucito la bocca.

Visto che non riuscito a farlo smettere di ringhiare e la proprietaria non interveniva (e nemmeno le altre persone presenti), mi sono svegliata.

Immagine di copertina: fonte web

Commenti

gianni ha detto…
Anche a me è successo ... molti anni fa.
Bello (se così si può dire) il momento dove il cane non veniva fermato dal padrone. Chissà cosa rappresenta.
Da racconto horror: camminavo nel corridoio che dalle scale porta alle cantine, aprivo la porta per entrare nel locale della cantine e un cane mi azzannava! Dottore che vorrà dire?
Oriana ha detto…
sto leggendo online e sognare cani rabbiosi o che mordono significa che il sogno sta attirando l'attenzione sugli "istinti che tenete a bada"... diciamo che a volte non hai scelta, quell'istinto va tenuto a bada e stop.
Nel mio caso "Sognare di essere attaccati da un cane ritrova la sua spiegazione nell’essere pressati da qualcuno che vuole troppo da voi, o comunque da qualcuno che può farvi del male."
gianni ha detto…
Quindi una "difesa" interiore ?
Oriana ha detto…
parrebbe così... sinceramente io ho semplicemente paura dei cani (non del mio)
gianni ha detto…
Mumble... va be' nel mio caso succedeva 20 anni fa... non vale più :)
Oriana ha detto…
Ieri sono stata all'escape room ambientata in un vascello pirata e noi eravamo imprigionati nella stiva (lo scopo era recuperare la mappa e uscire prima di arrivare in porto ed essere impiccati). Dici che avrà influito?
gianni ha detto…
Ahhahah beh potevi sognare qualche scena di cappa e spada! Dentro di te alberga una Geena Davis? https://it.wikipedia.org/wiki/Corsari_(film)
Oriana ha detto…
ma... devo chiedere... dentro di me c'è molto caos. provo a fare l'appello, vediamo se risponde
gianni ha detto…
Si dai dai, una nobile Corsara c'è di sicuro...
kikkakonekka ha detto…
Sogno horror anche dalle mie parti, penso che ci farò un post (una medium un po' particolare). Abbiamo mangiato le stesse cose?
Oriana ha detto…
Io venerdì sera ho mangiato un dolce in una pizzeria napoletana pessimo e pesantissimo... già non amo i dolci, ma questo era davvero enorme e stucchevole.