Capita che... le conversazioni con gli sconosciuti nell'era social

Con una certa regolarità capita che uno sconosciuto ti chieda l'amicizia su un social.

Capita che questo utente abbia due amici in comune che ti danno almeno la garanzia che non sia un troll.

Capita che tu l'accetti, perché usi facebook principalmente da blogger e per guadagnare online, piuttosto che per condividere fatti intimi della propria vita personale.

Capita che questo utente, subito dopo il tuo "accetta", inizi a mandarti messaggi privati a cui rispondi per cortesia.

Capita che questo utente non capisca che si tratta di fredde frasi di circostanza. Tu capisci che non ha capito e non rispondi più.

Capita che lui non capisce che tu non rispondi perché non vuoi mandarlo a quel paese, visto che non lo conosci e così ti chiede perché non rispondi.

Capita che rispondi che stai lavorando anche se sei sul pullman e l'alternativa a leggere quel messaggio è guardare le auto in colonna fuori dal finestrino.

Capita che, allora risponde chiedendoti che lavoro fai.

Ok, noi donne non saremo dirette, ma capita che prima o poi questi si prendano un bel vaffa...

Blocca utente.

Conversazione reale di cui ho cancellato nome e foto utente.



 

 

Commenti

Hadley ha detto…
Io non accetto mai l'amicizia di sconosciuti 😉
Oriana ha detto…
io facebook lo uso praticamente solo come blogger e accetto gli amici di amici per necessità "lavorative" (legate alla mia collaborazione con all music italia)
Hadley ha detto…
Allora ha senso, io non accetto più che altro per non essere tormentata e non vedere le stupidaggini che posta la gente, perché di personale su fb non metto praticamente nulla
Marta ha detto…
Io di solito quando mi fanno "domande" senza "punti di domanda" scrivo "è una domanda? Oppure è un'affermazione?!? No perché la punteggiatura è stata inventata per un motivo preciso..." E generalmente vengo apostrofata come logorroica, che per carità, è anche vero. É super divertente irritare un irritante.
Dimenticavo che... quando mi dicono: "Ma vai affan..." io risponda "..Sono già lì, che faccio, ti tengo un posto? (Punto di domanda=Domanda)"
Oriana ha detto…
io le poche cose personali che metto (foto dei paesaggi delle vacanze... diventano "amici" quando torno), sono con la privacy "amici più stretti"... quando mi taggano, non appare sulla mia bacheca... ma la gente rompe lo stesso... mah
kikkakonekka ha detto…
Nemmeno io, pur maschietto, accetto amicizie da sconosciuti o sconosciute. E non rompo le palle al prossimo.
Cancellazione immediata, ben fatto.
17lastella ha detto…
l'ultima conversazione surreale l'ho avuta su istagram con un tizio che mi chiedeva se volevo essere sua amica. All'inizio ho pensato subito di ignorarlo, poi ho pensato che sono la solita stronza e che magari è una brava persona...gli ho risposto un "l'amicizia non si chiede, ci si conosce e col tempo e la fiducia si instaura un rapporto di amicizia, se invece vuoi chiedermi di seguirti su istagram è un altra questione" la risposta è stata "ti ho chiesto se vuoi essere mia amica, domanda diretta risposta diretta"... beh a questo punto ho risposto un "no grazie"
mi ha mandato cuoricini, a cui non ho mai risposto, per mesi..............
Hadley ha detto…
Neppure io quando mi taggano appare, oltretutto ho fatto in modo di dover approvare qualsiasi cosa
Menti Vagabonde ha detto…
Io bellamente ignoro le richieste che arrivano da persone che non conosco, anche quelle che sono amici di amici di amici; tanto se le incontrassi probabilmente neanche le riconoscerei eheheh!
Oriana ha detto…
Idem... ma anche dopo l’approvazione, vedo solo io
[…] Capita che… le conversazioni con gli sconosciuti nell’era social […]
SaraTricoli ha detto…
Ciao, a me capita di dare l’amicizia a chi non conosco, perché come te Facebook lo uso molto come estensione del mio blog. Sono in contatto con altre autrici emergenti e in questo modo ho conosciuto persone molto interessanti, con la mia stessa passione per la scrittura. Però prima controllo sempre se abbiamo amici in comune e il profilo). Così facendo capita anche a me qualche disavventura, io li ignoro.. dopo un po’ smettono 🤗
Oriana ha detto…
Anche io faccio così, ma alcuni mi scrivono su Messenger