Sanremo 2018: accredito confermato e casa prenotata

La scorsa settimana la Rai ha annunciato il cast del prossimo Festival di Sanremo, ma la macchina si è già messa in moto da diverse settimane.

Anche noi, con All Music Italia, nel nostro piccolo abbiamo messo in moto i meccanismi: chi viene, dove dormiamo, chiediamo gli accrediti e Casa Sanremo.

Abbiamo iniziato il 10 dicembre prenotando la casa che deve avere come requisito essenziale il wi-fi e preferibilmente il posto auto. Quest'anno siamo in 3 e la casa è da 4... per due motivi: non si sa mai, ma soprattutto case da 3 non esistono.

L'appartamento è in centro e ha un bel divano grande da cui potremo vedere comodamente la TV:



E poi ha un bel terrazzo...



...vista mare



Il giorno successivo, l'11 dicembre, abbiamo richiesto gli accrediti per la sala stampa alla Rai. Quest'anno i siti web possono chiederne al massimo due. I nostri sono stati confermati oggi.

Lo stesso giorno abbiamo chiesto anche quelli per Casa Sanremo. Non ci hanno ancora risposto.

La nostra macchinina è in moto e anche quest'anno Sarà Sanremo pure per noi.

Commenti

kikkakonekka ha detto…
Molto bene. Anche quest'anno ci sono molte promesse, speriamo che vengano mantenute. Mi attendo buone cose da Elio, Pacifico, Gazzé, Decibel, ci possono essere rivelazioni. Male a mio avviso la presenza di Ron, cui a quanto pare è stata offerta la canzone di Dalla direttamente da Baglioni. In pratica una sorta di "wild card" a mio parere inopportuna. Lo vogliono far vincere di nuovo?
Oriana ha detto…
mah... però l'età media è troppo alta e il pubblico giovane non è rappresentato
kikkakonekka ha detto…
Ecco, l'età media è in effetti alta, l'ho pensato subito anch'io. Diciamo una 'rottura' con il recente passato, pur confermando alcuni interpreti graditi ai giovani (Moro, Meta, Zilli, Caccamo). D'altrone anche i giovani degli ultimi anni, non è che abbiano lasciato molto il segno. Sergio, Elodie, Chiara... finito il festoval poco o nulla. Meglio Bravi, che è riuscito ad avere più singoli, più visibilità. Probabilmente è anche più bravo, tutto qui.
Oriana ha detto…
Io mi riferisco ai cantanti ascoltati dai giovani, che non sono necessariamente giovani loro (vedi J-Ax, ma anche Moro che è mio coetaneo). Caso opposto Caccamo, giovane ma non ascoltato dai giovani.
Il rap non è per niente rappresentato, eppure i ragazzi di oggi lo ascoltano molto.
Oriana ha detto…
Leggi qui

http://www.allmusicitalia.it/la-mosca-tze-tze/sanremo-2018-un-cast-cariatidi-pronte-al-repack.html
kikkakonekka ha detto…
Resto speranzoso dal punto di vista musicale, nel senso che mi aspetto almeno una buona/alta qualità da parte dei selezionati. Ho molti dubbi, tuttavia. Ho ascoltato alcuni brani di Fogli/Facchinetti, testi pessimi e musica "out", per la canzone di Sanremo non mi attendo molto di meglio. Strana poi la presenza anche di Red, ma che dire? Questi sono, piuttosto che sentire ancora Arisa o Chiara o altri giovani ma senza idee...
Riguardo il rap: facile che questi cantanti (che io non conosco, tra l'altro, posso dire Emis Killa?) siano loro a NON voler andare a Sanremo, specialmente se il D.A. è Baglioni.
kikkakonekka ha detto…
Questo è davvero un bell'articolo. Poi la moda dei repack è davvero scandalosa, idee zero, qualità zero.
D'accordo sul fatto del "coraggio" di Baglioni. Coraggio molto limitato, mi sembra un maldestro tentativo di rilanciare carriere bloccate.
Rimane la mia personale speranza di canzoni di buona qualità.
Oriana ha detto…
ci spero anche io... attendiamo l'ascolto, magari rimarremo sorpresi
jesslan ha detto…
Oh bene quindi sarai il nostro occhio a Sanremo 😊
Oriana ha detto…
Sì! Questo sarà il mio... 4° Sanremo. Non batterò mai Pippo Baudo però... hahahaha