Dal tablet

Il mio primo articolo dal tablet.

No, non mi trovo a scrivere col tablet, preferisco la tastiera di un PC. Ma il mio computer è a casa, io no e sto scrivendo con due dita faticosamente seduta sul divano. Non so scrivere con due dita, io scrivo con l'indice e guardoon ammirazione i millenials che digitano velocemente coi due pollici. Ci provo, è la mia missione per il 2018.

Non male come primo articolo col tablet...

Commenti

mchan84 ha detto…
Brava!!! 😀
Anch'io non riesco a scrivere con i due pollici sul tablet o sullo smartphone. Finisce sempre che il pollice di sx tocchi involontariamente il tasto sbagliato e finisca sugli smiley o sui caratteri speciali. E poi ci metto un sacco di tempo a correggere le parole che sbaglio. Meglio la tastiera 😉
Mchan
Oriana ha detto…
Però, se ci fai caso, le correzioni automatiche sono fatte per chi scrive coi due pollici... tengono conto degli errori di pressione fatti con quelle dita. Uffa, così io mi ritrovo a correggere le parole corrette in automatico!
mchan84 ha detto…
Invece a me succede il contrario. Se scrivo solo con l'indice ho la correzione automatica, se invece provo con i due pollici la parola rimane sbagliata 😒
Mchan
Kikkakonekka ha detto…
Gli ultimi miei post, causa lavori in casa, li ho fatti dal cellulare. Tempo di scrittura decuplicato, con tanto di uso smodato del dito indice della mano destra.
Oriana ha detto…
Scriviamo da vecchi... guarda i ragazzi: non so come, ma usano i pollici, rapidissimi!
Kikkakonekka ha detto…
Mio figlio, per esempio, con enorme velocità
Graziella ha detto…
Questo articolo me lo ero persa....
Pensa io invece sono il contrario, malgrado con la tastiera scriva da dattilografa a 10 dita, preferisco il tablet. Scrivo con un dito, solitamente il medio 🖕🏻, 😂 riesco ad essere quasi veloce e sto comodamente seduta nel divano. Col pc invece dovrei stare nella sedia.
Oriana ha detto…
con il medio???? io uso l'indice
Graziella ha detto…
Se uso l'indice mi copre la visuale invece col medio posso tenerlo di fianco chiudendo le altre dita....provaci.
Mentre coi pollici non ci riuscirei mai, hai notato che i ragazzini hanno modificato la morfologia delle dita? A furia di scrivere su smartphone e giocare a Playstation hanno il pollice più lungo.
Oriana ha detto…
no, non ci ho fatto caso... cmq a me capita di scrivere col pollice, ma solo il destro... è la mano sinistra ad avere problemi