I discorsi del pullman: sogni ed illusioni dei 18 anni

Stamattina ero sola sul pullman, non capita spesso.

Nella fila dietro di me erano seduti due ragazzi giovani. Diciotto anni lei, ventidue lui.

Lei quest'anno ha la maturità, l'alberghiero. Una sua compagna di classe si è ritirata da scuola perché incinta, un'altra, coetanea, cerca di avere un figlio.

Lei presto si diplomerà all'alberghiero e andrà in Svizzera a portare i curricula così ad agosto potrà comprare i cellulare nuovo e andare a vivere a Varese con il fidanzato che conosce da 8 mesi. In Svizzera si guadagnano 5 mila € al mese.

Poi andrà a fare un corso in Inghilterra, finito il quale sarà automaticamente presa a lavorare per 6 mesi. Poi vorrebbe fare la stessa cosa in Spagna.

Poi tornerà in Italia e aprirà un bar a tema Disney che darà in gestione a qualcuno non identificato, così che lei potrà viaggiare (mentre gli altri lavorano).

E lui? Lavora da Zara e non ha ancora preso la patente.

Commenti

Menti Vagabonde ha detto…
Cominciare a progettare, è già un bell'inizio, spero la realtà non la deluda. Lui è forse della serie: chi va piano va sano e lontano (ma se lui il fidanzato, alla ragazza converrà cambiare partner)
Oriana ha detto…
No no, lui non è il fidanzato. Lui esce da una storia devastante con un lui
Menti Vagabonde ha detto…
Capperi meglio di una finction
Hadley ha detto…
Mi sembra grandina per pensare che la vita sia così semplice... è vero che sognare non costa nulla... ma non vorrei che si scontrasse troppo violentemente con la realtà
Kikkakonekka ha detto…
E' bello tuttavia sentire i ragazzi che sognano del proprio futuro, no?
Anche senza cognizione di causa, un po' vaneggiando. Io l'anno scorso parlai con un ragazzo di 18 anni, il quale candidamente mi disse che con i primi soldi quando lavorerà si comprerà una porzione di quadrifamiliare vicino a dove abita ora. Prezzo attuale (circa) 285mila Euro.
Oriana ha detto…
A 18 anni ti sembra di poter fare tutto quello che vuoi. A 25 hai già preso talmente tante porte in faccia che non ti riprendi per i successivi 5/20 anni!
Lasciamoli sognare, perché il sogno è il primo passo per la realizzazione dei desideri.
jesslan ha detto…
Ahahahahah fantastico ! E poi suona la sveglia...
Oriana ha detto…
..e sono mazzate!
Paola ha detto…
Anche a me lei sembra un po' grandina per fare discorsi così vaghi. Ma imparerà ahimè