Smartworking, sono curiosa di provare



Da qualche settimana anche nel mio ufficio è possibile fare smartworking. Lavorare da casa, o da qualsiasi altro posto che non sia un luogo pubblico.
Abbiamo dovuto inviare la richiesta al nostro capo che ha mandato alle risorse umane il suo benestare.

Dopodiché ci è arrivato un accordo da firmare con le regole da seguire.

E fin qui è stata la parte facile.

Quella difficile? Ancora non l'ho fatto.

Il motivo è semplice: ho il computer fisso e non è pratico smontarlo e rimontarlo a casa!

Così sono circa 15 giorni che aspetto il cambio di computer.

I portatili sono arrivati, probabilmente li cambieranno in questi giorni.

Ma non è finita. Aspetto anche la saponetta, il modem con schedina SIM per navigare fuori azienda.
I modem sono arrivati. Le schedine SIM no e non si sa quando saranno disponibili.
Ho chiesto se saranno pronte per il 14 dicembre (era la mia data scelta), ho ricevuto come risposta uno sguardo alieno che mi ha fatto capire NO.

Il periodo test 2 dello smartworking dura quattro mesi (il test 1 è terminato, noi non eravamo coinvolti).

Uno è quasi trascorso aspettando i mezzi.

Sono curiosa.

Sono curiosa di provare a fare smartworking.

Spero prima della fine del periodo di prova.

Commenti