Alla ricerca del nuovo taglio di capelli

Ho deciso: oggi vado a tagliare i capelli.


humorous-coiffeur-cartoon-style-disaster-hairdressing-salon-39320921


Ormai è passato troppo tempo, circa 3 mesi, da quando la mia chioma ha visto le forbici per l'ultima volta e, quello che fino a poco fa era un taglio che mi piaceva, ora si è trasformato in una massa informe e senza senso!


Come erano:



Come sono:



E con la decisione è scattata anche la caccia alla giusta immagine sul web che, se da un lato è fonte di ispirazione, dall'altra ti propone praticamente quasi esclusivamente miti irraggiungibili. Prima di tutto perché con i capelli davanti agli occhi è impensabile starci tutto il giorno e, in secondo luogo, o qualcuno tutte le mattine viene a casa e mi fa la messa in piega, oppure io, quelle cose lì non le so proprio riprodurre.


Capelli per l'inverno 2015/2016: è la mia prima ricerca... ma tanto le modelle sono tutte bellissime anche coi capelli unti e arruffati... quindi che cerco a fare? E poi quest'anno si usa il lob (??? che sarebbe long bob... mah) mosso... ed io ho i capelli ancora troppo corti e lisci... e non se ne esce, liscio o riccio, è sempre e solo lob. Rassegnamoci.


Tanto cosi non ci divento...




Come al solito entrerò in negozio e incrocerò le dita!

A stasera per gli aggiornamenti.




 

Aggiornamento... tra brufoli e occhiaie, la foto a colori è impubblicabile. Ecco i miei nuovi capelli!!! Soddisfatta!!!
Peccato che i miei non tengano per niente la piega, quindi si è già persa quella bella che avevo appena uscita dal negozio.

Commenti

Ivy ha detto…
In bocca al lupo Ory! Io mi comprerò il CreaClip e me li taglierò da sola :D 2 mesi fa sono andata dalla parrucchiera e mi ha fatto un A-Bob o come si chiama, orribile..quindi me lo sono aggiustata da sola e almeno adesso sono pari. Odio i capelli più lunghi davanti e cortissimi dietro, su un viso allungato non possono stare bene e comunque a me non piace l'effetto, nemmeno sulle modelle figone, figuriamoci su me stessa..eppure me lo fanno sempre, bah.
lunastorta ha detto…
è sempre un dramma andare dalla parrucchiera....non capiscono mai quello che vuoi...fanno sempre di testa loro...o forse siamo noi che non spieghiamo bene...bah!!!
Oriana ha detto…
Più la seconda... arriviamo con la foto di Angelina Jolie e ce ne andiamo via deluse perché usciamo dal negozio che assomigliamo alla Littizzetto!
Simona ha detto…
In questi giorni sto pensando di cambiare parrucchiera perchè la mia non mi soddisfa con il taglio. Anch'io spesso sono andata in negozio con foto di capigliature da copiare e quasi sempre sono uscita con tutta un'altra cosa in testa! Certo, la differenza la fa il viso: se una ha il viso a palla non starà mai bene con un taglio studiato per un viso lungo, ma spesso le parrucchiere interpretano le cose come vogliono, trasformandoci in cavie insoddisfatte! Aspettiamo notizie e aggiornamenti sul nuovo taglio, magari prendo spunto! :)
Graziella ha detto…
Io dovrei andarci domani....forse....devo ancora decidere ma è vero che con il moccio vileda in testa non posso stare! Però vorrei farli un pò crescere...mah vediamo domani.....
Ale e Ale ha detto…
mi piace molto il risultato finale!!