CURIOSITÀ EUROPEE: tre cose che non avrei mai immaginato guardando ITALIA-SVEZIA

Oggi mi lancio sul calcio, anzi, rubo quasi il lavoro a Ispace ligth (che vi consiglio di seguire, se già non lo fate) con tre curiosità, ma l'anomalia è che riguardano il calcio.

Cosa ho scoperto di così sorprendente guardando Italia-Svezia? Premetto che mi sono fermata a contare al 5° sbadiglio, poi mi sono dilettata a guardare le statistiche del mio blog che sono rimaste di fatto immutate per tutti i 90', con qualche movimento solo durante l'intervallo.

Ecco cosa ho scoperto:

  1. Due calciatori della nazionale sono omonimi di due miei colleghi: Giaccherini (che gioca a Bologna ed il mio collega è a Bologna) e Zaza. I nomi di battesimo non li so, a dire il vero nemmeno dei colleghi, figuriamoci dei calciatori. L'importante è non tornare ai tempi in cui abbiamo sponsorizzato la Roma, perché sappiamo come è finita... e non per la squadra.

  2. Un calciatore... adesso mi devo ricordare il nome e non è cosa facile... ho scoperto su wikipedia essere stato campione italiano nel 1996 di ballo liscio e latino. Graziano Pellè.

  3. C'è un giocatore con nonno italiano che gioca nella Svezia ed uno che gioca nell'Italia grazie ad un bisnonno nostro connazionale. Sto parlando dello svedese John Olof Alberto Guidetti e del naturalizzato italiano Éder Citadin Martin. Stesso discorso vale per il bisnonno di Thiago Motta. Io fossi in John a questo punto mi offenderei. Oppure il nonno non vale? La domanda nasce spontanea: fino a quante generazioni si può andare indietro pur di far giocare un ragazzo nella Nazionale Italiana?


Ecco, mentre andava in onda la partita, io pensavo a queste cose...

Commenti

ispaceligth ha detto…
Quella di Graziano pelle e fantastica :)
Oriana ha detto…
Quindi sappiamo già che, finita la carriera calcistica, sarà un concorrente di Ballando con le stelle...
Neogrigio ha detto…
io ho visto le tifose svedesi e ...beh...me le immaginavo proprio così! :)
Oriana ha detto…
quelle non le ho notate per niente!!!
mchan84 ha detto…
Io mentre andava in onda la partita guardavo Lie to me :-p
Mchan
kikkakonekka ha detto…
Pensavo dicessi che Pellé è un gran figo, e che Giaccherini è un nanetto.
Oriana ha detto…
uahahahahaha no no, alla faccia di Pellé non ci ho nemmeno fatto caso... ero più incuriosita dal suo passato di ballerino di liscio.
kikkakonekka ha detto…
E' un bel ragazzo, se lo dico io che son maschietto...
Oriana ha detto…
Ci farò caso mercoledì... se non mi addormento di nuovo.
Il calcio faccio davvero fatica a seguirlo, ho una capacità di attenzione davanti alla TV che non supera i 20' e di solito, dopo 20', lì non è ancora successo niente...
kikkakonekka ha detto…
Puoi cercarti le foto su gugol
Oriana ha detto…
una mia collega lo chiama "go-ogl"(pronunciato così)