Sono ad un punto di non ritorno...

Non scrivo più sul mio blog da parecchio tempo, ma stasera sento il bisogno di rimettermi davanti ad una tastiera.

Saranno la stanchezza e il caldo, ma ho raggiunto una consapevolezza di ciò che voglio. Anzi, di ciò che non voglio.

Non ce la faccio più a lavorare col mio capo. Spero che le cose cambino e velocemente, perché questa non sopportazione (reciproca, è evidente) mi sta lacerando. Il mio lavoro mi piaceva. Ora non più.

Ora mi pesa sapere di vederlo, dipendere dal suo umore altalenante, dai suoi scatti d'ira seguiti da momenti quasi puerili. I suoi giochi tipo la lista dei buoni e dei cattivi dove io sono stata messa tra i cattivissimi. Uno scherzo, certo, ma di cattivo gusto.

Sicuramente io sbaglio. Sicuramente io non sono brava come si dovrebbe. Faccio sempre gli stessi errori. Sicuramente la colpa è mia. Sicuramente tutto.

Ma lui è il capo. E io ho torto.

Non ho più la forza di reagire. Subisco passivamente aspettando che le acque si calmino, tanto so che si agiteranno di nuovo la prossima volta. Ci sarà qualcos'altro che non andrà bene, che avrò sbagliato e per cui sarà colpa mia.

Sicuramente.

Tanto sono cattivissima e questo non può cambiare.

Vorrei svegliarmi e sapere che non dovrò mai più interagire con lui se non per un saluto.

Commenti

Graziella ha detto…
Che tristezza Ori, certo che il mondo è pieno di gente stronza, ma doverci trascorrere tante ore ogni giorno, per di più in questo periodo, col caldo non è un bel vivere. Quindi sei cattivissima? Ci riesci ad esserlo per davvero giusto per fargli vedere com’è Oriana veramente cattiva?
😉
Oriana ha detto…
Come ho scritto, la cosa è reciproca. Per quanto ci provi in tutti i modi, il massimo a cui riesco ad arrivare è la tolleranza. È sbagliato, lo so, ma non sono brava a fare i sorrisini e si vede. E questo ai capi non piace (di solito).
Graziella ha detto…
Ahh beh si i capi vogliono i sottoposti sorridenti per autocompiacersi....ma come sono bravo, ma come sono stimato!!!!
Oriana ha detto…
...come sono bello.
Come hai ragione!
Graziella ha detto…
Dai le vacanze rigeneranti sono vicine
bibi2 ha detto…
potrei averlo scritto io ...
le cose andavano bene fino a qualche mese fa, io almeno ho la scusante
che il capo è cambiato, peccato che il nuovo capo sia la mia (ex) collega
con la quale andavo più d'accordo!
Ho la nausea tutte le mattine quando mi vesto per andare al lavoro e sì,
anche io ora sono all'ultimo posto della lavagna
Oriana ha detto…
Domani scrivo al personale per candidarmi ad una posizione che proprio uno dei responsabili mi ha detto che ci sarà (è un nuovo ufficio). Devo scrivere la mia candidatura a quello che mi ha detto (in una riunione a 4) di candidarsi
Kikkakonekka ha detto…
Io ho la sfiga di avere più capi... con alcuni va bene, con altri no.
Un paio, specialmente quello con cui ho maggiormente a che fare, è insopportabile, ma non solo con me, davvero con tutti. Ha 60 anni, già avuto un infarto, ed insiste con atteggiamenti aggressivi. Io gliel'ho anche detto che deve stare più tranquillo per il suo bene, e lui si è incazzato ancor di più'.

Ciao, bentornata Oriana
Oriana ha detto…
Io ne ho due. È il mio diretto con cui ho problemi a relazionarmi.
Con l'altro è ok
Paola ha detto…
In genere queste situazioni sono sgradevoli anche per l'azienda, non puoi andare all'ufficio del personale e manifestare il tuo scontento? Magari non subito, ma una mano dovrebbero dartela
jesslan ha detto…
Mi spiace! Ma qualche esempio del suo comportamento?
Oriana ha detto…
La lista dei buoni e dei cattivi... il fatto che si sia lamentato di come avevo fatto una pratica ed oggi, mentre la guardavamo con il capo capo (avevamo iniziato a guardarla prima che lui arrivasse), gli ha chiesto se l’avesse letta e gli ha risposto di no. Quindi come fai a dire che è fatta male se non l’hai letta??? Ah, poi è andata bene con poche integrazioni, ma davvero 5 righe aggiunte (su 61 pagine)
Graziella ha detto…
Sembrano dispettini delle scuole medie....per carità! Sai che ti dico? Secondo me ha paura di te 😉
Oriana ha detto…
No, impossibile!!!
Io non sono interessata alla carriera né al posto di altri. Io voglio fare il mio ed essere tranquilla. Non vivo per lavorare
mchan84 ha detto…
Io invece ho le colleghe st****e.
E due responsabili che si fanno la guerra tra di loro per cui è praticamente impossibile andare a lamentarsi che tanto se uno decide una cosa l'altro per dispetto lo sminuirà (già successo un paio di volte)...
Per non parlare delle colleghe che sono state assunte perché parenti di od amiche di parenti a cui non puoi assolutamente nemmeno fare un appunto.
Quando finisce il contratto (che per fortuna siamo tutti stagionali) mi servirà almeno un mese di riposo mentale.
Mchan